X


“Vladimir Luxuria ha imparato tanto”, ma L’Isola dei Famosi fatica a decollare

Scritto da , il Maggio 1, 2024 , in Isola dei Famosi
foto vladimir luxuria 23aprile

Vladimir Luxuria elogiata da Cecchi Paone: “Superato l’esempio di tanti conduttori”

Negli ultimi anni L’Isola dei Famosi ha subìto una sorta di stagnazione per quanto riguarda la conduzione: l’atteggiamento di Ilary Blasi, unito al gossip feroce che ha alimentato con documentari, interviste e libri, non è più piaciuto ai vertici, e così facendo si è deciso di affidare il timone dell’Isola a Vladimir Luxuria, che prima di arrivarci ha ricoperto tutti i ruoli possibili. Come scrive Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica sul settimanale Nuovo Tv: “Vladimir ha superato l’esempio dei conduttori che ha frequentato e ha dimostrato di aver imparato tanto”.

L’Isola dei Famosi non decolla negli ascolti: futuro a rischio?

Se gli ascolti de L’Isola dei Famosi fossero direttamente proporzionali all’atteggiamento sicuro e professionale della sua conduttrice allora gli ascolti sarebbero alle stelle, e invece dopo un esordio incoraggiante, gli ascolti sono mano a mano calati fino ad arrestarsi, all’ultima puntata (22 aprile), attorno al 16% di share con 2.105.000 spettatori davanti il piccolo schermo. Se la prossima puntata condotta da Vladimir Luxuria dovesse fare ancora meno saremmo di fronte un vero e proprio tracollo che farebbe pensare a un futuro a rischio per il reality show che dovrebbe durare fino al mese di giugno. L’Isola continuerà con il suo doppio appuntamento settimanale oppure si preferirà provare a mandarla in onda soltanto di lunedì così da dare il tempo agli autori di raccogliere maggior materiale di cui poter parlare in puntata?

“L’Isola dei Famosi a Luxuria? Mediaset ha fatto benissimo”: le parole di una fan

Una fan dell’Isola dei Famosi 2024 ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone facendo presente che “Mediaset ha fatto benissimo” ad affidare a Vladimir Luxuria la conduzione perché si è riscontrata una marcia in più rispetto alla precedente conduttrice (sono arrivate anche le reazioni dopo le prime puntate). Certo, Vladimir conosce il reality come le sue tasche e il perché è presto detto: l’ha vinta come concorrente, è stata inviata, ed è stata la miglior opinionista (insieme a Nicola Savino). Quindi era naturale affidare la conduzione proprio a lei. Come compagni di avventura ci sono Elenoire Casalegno nei panni di inviata e poi Sonia Bruganelli e Dario Maltese nei panni di opinionisti a bordo campo. Intanto L’Isola ha continuato a perdere pezzi: prima si è ritirata Francesca Bergesio poi Peppe Di Napoli, poi sono state eliminate Maitè Yanes e Luce Caponegro e infine Francesco Benigno è stato squalificato.