L’Eredità: ghigliottina deludente per il giovanissimo campione Bernardo
E’ Bernardo il nuovo campione de L’Eredità, che nella puntata andata in onda oggi, mercoledì 24 aprile 2024, ha battuto tutti gli avversari accedendo così all’attesissimo gioco della ghigliottina. “E’ uno dei campioni più giovani di quest’anno” ha sottolineato il padrone di casa Marco Liorni prima di dare il via ufficiale al gioco conclusivo, chiedendo poi al concorrente, che ha 21 anni, se quando segue la trasmissione da casa solitamente indovina la risposta: “A volte la indovino, altre volte no ma penso che ci sarei potuto arrivare, altre volte ancora invece penso che non ci sarei proprio potuto arrivare” ha risposto Bernardo, che ha deciso di fare il provino per partecipare al programma anche e soprattutto per via della sua passione per l’enigmistica, come lui stesso ha rivelato.
La fortuna, però, non ha assistito il nuovo campione de L’Eredità alla ghigliottina questa sera: arrivato con 170.000€, Bernardo ha commesso diversi errori nel percorso di scelta delle cinque parole-indizio, che si sono rivelate essere ‘OCCHI’, ‘DITO’, ‘ENRICO RUGGERI’, ‘SAPONE’ e ‘STELLE’. Avendo dimezzato varie volte, ha giocato per 21.250€, cifra ben lontana da quella iniziale ma comunque importante. Scaduto il minuto di tempo a sua disposizione, il giovane campione de L’Eredità ha scritto ‘LAVARE’ sul cartellino, ma la parola che lo avrebbe fatto vincere si è scoperto essere invece ‘POLVERE’. Niente da fare, quindi: la prima ghigliottina di Bernardo è andata male ma, prima di chiudere il programma e dare la linea al TG1, Marco Liorni (che ieri ha dovuto fare un chiarimento in seguito alle polemiche che lo hanno travolto per una frase pronunciata in trasmissione domenica) si è detto sicuro che ci saranno per lui altre ghigliottine e che potrà ottenere grandi risultati, vista la bravura dimostrata questa sera anche agli altri giochi.
Commentando uno degli indizi, ossia ‘ENRICO RUGGERI’, il conduttore de L’Eredità ha inoltre mandato un saluto al cantante, ricordando che Ruggeri recentemente è stato tra gli ospiti di una puntata serale de L’Eredità. Per diventare campione, Bernardo al triello ha battuto Raffaella e Francesco: quest’ultimo è stato il campione nella puntata di ieri, ma anche per lui la ghigliottina è andata male. Ai 100 secondi se l’è dovuta vedere invece con Raffaella, che ha sconfitto accedendo così al gioco conclusivo.