Antonella Clerici replica a Ligabue e lo invita a È sempre mezzogiorno
Da ieri sera non si parla d’altro: ci riferiamo alla vicenda ormai nota con il nome di “sugo-gate”, in riferimento al (presunto) rifiuto di un famosissimo cantante di partecipare al Festival di Sanremo del 2010, condotto da Antonella Clerici perchè, a detta del misterioso cantante, lei “sapeva troppo di sugo”. Per molti anni Antonella si è rifiutata di fare il nome del cantante in questione, ma ieri sera a Belve, intervistata da Francesca Fagnani, ha rotto finalmente il silenzio: “E’ stato Ligabue” ha infatti detto. Tra la tarda serata di ieri e questa mattina, prima con un tweet e poi con un video, Ligabue ha però smentito tutto, sostenendo di non aver mai detto una cosa del genere. E la replica di Antonella è arrivata in diretta a E’ sempre mezzogiorno…
“Ieri sera è andato in onda Belve e con Francesca Fagnani abbiamo parlato di un po’ di cose, abbiamo fatto friccicorio sui social” ha detto Antonella Clerici aprendo la puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno. Antonella ha quindi informato i telespettatori che non hanno seguito la trasmissione di Rai2, di aver fatto il nome del cantante del famoso “sugo-gate” di Sanremo 2010: “Ho detto che è stato Ligabue, ma lui ieri sera ha risposto con un tweet, poi stamattina ha fatto proprio un video, dicendo che non è stato lui. Ovviamente io gli credo, ma la certezza non ce l’ho. Forse la verità non si saprà mai. Chissà chi era, se non lui… boh!” sono state le parole di Antonella, che ha poi aggiunto, rivolgendosi direttamente all’artista:
Ho una proposta, caro Liga: tu vieni qui e porti il Lambrusco, come si fa quando si viene a casa, e io ti preparo il sugo. Ti aspettiamo qui a mezzogiorno, quindi, quando vuoi.
Antonella ha detto infine: “La questione finisce qui. Anzi finirà quando Ligabue verrà qui”.
Non possiamo allegare il video che il cantante ha pubblicato sui social proprio in risposta all’intervista di Antonella Clerici, fatto questa mattina dopo il tweet di ieri sera, tweet condiviso poco prima della mezzanotte, subito dopo la fine della trasmissione di Francesca Fagnani, poichè il video è nelle storie instagram di Ligabue. Riportiamo però le sue parole: “Cara Antonella, non ho mai detto che tu sappia di sugo. Scusa se sorrido ma è veramente una roba assurda. Se ho rifiutato il tuo Sanremo, è perchè ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo: la ragione è che il festival mette molta tensione e io preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato, quindi l’unico motivo è questo. Mi dispiace che qualcuno si sia inventato questa cosa e mi spiace ancora di più per il fatto che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e abbia creduto a questa stupidaggine per così tanto tempo. Comunque hai detto che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non fosse stata vera, perciò accetto le tue scuse e ti abbraccio”.