Antonella Clerici a Belve: “A dire che sapevo di sugo a Sanremo è stato Ligabue”
Tante volte negli ultimi anni Antonella Clerici ha accennato al rifiuto di un famoso cantante di partecipare al suo Sanremo nel 2010 perchè, secondo il cantante in questione, lei “sapeva troppo di sugo”. Antonella si è sempre rifiutata di fare il nome del cantante in questione ma stasera, intervistata da Francesca Fagnani a Belve, ha vuotato il sacco, premettendo però: “A me l’hanno riferito, non è mica venuto lui a dirmelo. Se non è vero gli chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse”. E di colpo il nome: “E’ stato Ligabue”.
Ho fatto di tutto per averlo al mio festival, immaginavo noi due nell’ultima puntata andare via in harley-davidson. Mi piaceva l’idea, lo amavo moltissimo come cantante
ha confessato, non nascondendo: “Quando mi hanno riferito questa cosa, sono rimasta così male che per tanto tempo mi sono chiesta se fosse vero…”.
“E’ lui che sa di sugo, io lo immaginavo molto rock, e invece…” ha poi affermato Antonella Clerici. Chissà, ora, se Ligabue deciderà di replicare dando la sua versione dei fatti o se preferirà ignorare la cosa, dato che risale ormai a quattordici anni fa. E per rimanere in tema Sanremo, Antonella Clerici a Belve ci ha tenuto a precisare che, almeno per ora, nessuno le ha chiesto di condurre la prossima edizione.
Nel corso dell’intervista, com’è trapelato dalle anticipazioni uscite oggi in rete, ha parlato ovviamente anche di Barbara d’Urso, chiarendo che, nonostante lo sgarro che le ha fatto nel 2011 annunciando l’intervista alla (presunta) amante di Eddy Martens, la considera una grande professionista: “Ma non ha il mio stile di conduzione” ha precisato.
Prima della fine dell’intervista, Antonella Clerici, tra le altre cose, ha raccontato anche un episodio mai riferito prima: “Molti anni fa una mia collega quando era al trucco e parrucco disse che io avevo fatto carriera perchè ero raccomandata. L’ho appesa al muro: non ho fatto a botte con lei ma quasi.. le ho detto: non ti permettere mai più di dire una cosa del genere perchè qui sei a casa mia! Ritengo ancora più grave una cosa del genere se detta da una donna” ha raccontato. Il momento più bello della sua carariera? Più di uno: i migliori, la conduzione di Sanremo nel 2010 e il ritorno a La prova del cuoco nel 2011. Il momento più difficile della sua vita, invece, è stata la morte della madre.