“Carlo Conti in predicato per fare Sanremo 2025”, chi ha rilanciato il rumor
Settimane decisive queste per la scelta della Rai del conduttore al quale affidare la prossima edizione del Festival di Sanremo, e sia in rete che sulle riviste in vendita nelle edicole il nome che continua a circolare con insistenza è quello di Carlo Conti: in tanti vedono infatti proprio in lui l’erede ideale di Amadeus, anche perchè Carlo è già stato padrone di casa di tre edizioni di grande successo del festival, andate in onda dal 2015 al 2017. E l’ultimo a parlare della possibilità che Conti torni sul palco dell’Ariston come direttore artistico e conduttore è stato nei giorni scorsi Platinette nella sua rubrica “La TV che vedo”, pubblicata sulle pagine del numero di DiPiù uscito in edicola sabato: “Mentre è in predicato per fare Sanremo 2025, Carlo è tornato in onda con I Migliori Anni” ha asserito Mauro Coruzzi.
Parlando invece de I Migliori Anni, tornato in onda nel sabato sera di Rai1 da qualche settimana, Platinette ha definito Carlo Conti “un grande lavoratore televisivo che appena finisce un programma ne inizia subito un altro che, a volte, è un rifacimento di un’altra trasmissione o un derivato da un ‘prototipo’ senza soluzione di continuità”. Dunque, sul programma del sabato sera della rete ammiraglia Rai Platinette ha affermato che lo show fa fare un salto nel passato dal punto di vista musicale, non soltanto nelle decadi ma anche nella memoria, mentre per i neofiti o per le generazioni dei più giovani I Migliori Anni può risultare anche istruttivo.
La formula del programma, che funziona da anni, in questa edizione è stata rinnovata solo parzialmente, nel senso che se rievochi qualcosa di già visto o di già ascoltato, quello è e tale rimane
ha detto successivamente.
Prima della fine dell’articolo, Platinette ha parlato degli espedienti usati in questa stagione per rinnovare un po’ il programma di Carlo Conti, come la ‘future box’, ossia una sorta di capsula del tempo nella quale si inseriscono canzoni, oggetti, mode o stili che hanno caratterizzato un’epoca tanto da diventare dei veri e propri simboli entrati nella storia. E gli ascolti anche in questa edizione stanno premiando I Migliori Anni, nonostante la forte concorrenza con il Serale di Amici. Chissà, quindi, che anche questo non contribuisca a rafforzare le possibilità che venga scelto proprio Carlo Conti per prendere le redini della prossima edizione di Sanremo…