X


Fiction Rai: novità su L’amica geniale, Vincenzo Malinconico e ritorno di Insinna

Scritto da , il Aprile 28, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Vincenzo Malinconico Massimiliano Gallo

La direttrice di Rai Fiction annuncia: “In autunno Vincenzo Malinconico e l’ultima stagione de L’amica geniale”

Le fiction sono da sempre il fiore all’occhiello della Rai. Ci sono serie entrate nel cuore dei telespettatori che dopo anni continuano a macinare ascolti. La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha annunciato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni tutte le novità della prossima stagione televisiva a partire dall’autunno:

“In autunno vedremo la seconda stagione di Black-Out vite sospese con Alessandro Preziosi. I nuovi episodi di Vincenzo Malinconico con Massimiliano Gallo. Il suo è un personaggio imperfetto, il vinto che si trasforma. Poi vedremo Don Matteo con Raoul Bova e le nuove indagini di Teresa Battaglia con Elena Sofia Ricci. E arriverà anche la quarta e ultima stagione di L’amica geniale”.

La fiction Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso è stata una delle rivelazioni della scorsa stagione televisiva. Il personaggio interpretato da Massimiliano Gallo che si definisce “una mappina di uomo” ha conquistato tutti. Tante le novità per l’ultimo capitolo de L’amica geniale-Storia della bambina perduta tratto dal best seller di Elena Ferrante. Le protagoniste non saranno più Gaia Girace e Margherita Mazzucco ma Irene Maiorino e Alba Rohrwacher nei panni rispettivamente di Lila e Lenù.

Flavio Insinna torna alla fiction: sarà il protagonista de L’altro ispettore

Maria Pia Ammirati di Rai Fiction, oltre ad annunciare clamorose novità su Che Dio ci aiuti 8 e Montalbano, ha rivelato che Flavio Insinna sarà il protagonista di una nuova serie:

“Insinna sarà il protagonista de L’altro ispettore, una fiction che parla di morti sul lavoro. L’attore interpreterà un personaggio vittima di un incidente sul lavoro e saprà quindi affrontare il tema con saggezza e strappandoci pure un sorriso”.

Alessandro Gassmann vestirà i panni dell’avvocato Guerrieri, un latin lover simpatico e ruvido. Carmine Recano, il comandante di Mare Fuori, interpreterà un prete anticamorra in Noi del Rione Sanità. Arriveranno poi Sandokan con Can Yaman e la fiction su Mike Bongiorno interpretato da Claudio Gioè.

Novità Fiction Rai: Lunetta Savino con Libera e tanti titoli con protagoniste femminili

Nella prossima stagione televisiva Lunetta Savino sarà la protagonista di Libera in cui veste i panni di una giudice integerrima; ci sarà poi la storia di due donne che lavorano in un autogrill piena di colpi di scena. Rivela Maria Pia Ammirati: “In produzione abbiamo diversi titoli con protagoniste femminili. A Sorrento gireremo una serie su una donna notaio. Stiamo trattando poi con tre grandi nomi per una nuova fiction che vede delle amiche mature ritrovarsi per la scomparsa di una di loro”. Tra le nuove fiction in arrivo nel 2025 anche Costanza con Marco Rossetti e Miriam Dalmazio.