Ascolti 22 aprile: Isola crollata al 16%, vittoria netta per Il Clandestino
La quinta puntata de L’Isola dei Famosi si ferma al 16% di share: i risultati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda la quinta puntata del reality show condotto da Vladimir Luxuria. Una puntata questa assai probante per i naufraghi, i quali sono stati anche puniti duramente dallo spirito dell’Isola per aver infranto il regolamento avendo rubato del cibo ad un cameraman. Ma non è finita qua perchè c’è poi stato un acceso confronto tra Sonia Bruganelli Pietro Fanelli, che ha lasciato tutti davvero senza parole. Nonostante però tutte queste polemiche gli ascolti solo calati rispetto alle puntate precedenti. Andando nel dettaglio la puntata di ieri è stata seguita mediamente da 2 milioni e 105 mila spettatori a casa con uno share pari al 16.16%. Rispetto alla puntata di giovedì scorso il reality in onda sull’ammiraglia Mediaset ha perso per strada poco più di 200 mila spettatori a casa e quasi un punto di share.
La fiction Il Clandestino sotto i 3 milioni di spettatori a casa: gli ascolti
La serata di ieri è andata a Rai Uno, che ha mandato in onda la serie tv interpretata da Edoardo Leo. Difatti la fiction è stata seguita mediamente da poco meno di 3 milioni di spettatori a casa con il 16.6% di share (nella prima puntata gli spettatori a casa sono stati 3 milioni e 189 mila con uno share pari al 16.37%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 2 milioni e 658 mila con il 16,89%). Ascolti non eccellenti per essere una fiction targata Rai, ma tanto è bastato per avere la meglio su L’Isola dei Famosi, nella cui puntata di ieri c’è stato un acceso scontro tra la Bruganelli e Pietro.
Stefano De Martino con il suo show ad un passo dall’11% di share
Ieri sera oltre L’Isola dei Famosi e Il Clandestino è andata in onda su Rai Due una nuova puntata di Stasera tutto è possibile. E anche stavolta lo show dell’ex marito di Belen Rodriguez è stata seguitissima, nonostante la grande concorrenza su tutte le altre reti, tra cui pure Dazn che ha trasmesso in esclusiva il derby della Madonnina che è valso lo scudetto all’Inter. Difatti la nuova puntata del programma del secondo canale Rai è stata seguita da 1 milione e 750 mila spettatori a casa con il 10,96% di share. E si conferma ancora uno dei programmi più seguiti di questa stagione televisiva della seconda rete nazionale. Buonissimi ascolti pure per Italia 1 che con il film Transporter: Extreme ha appassionato 1 milione e 485 mila telespettatori con il 7.81% di share. Salvo Sottile con il suo Far West si è invece fermato al 4.48% di share con 777 mila spettatori a casa.