X


Il clandestino, Maganza nasconde un segreto: “Mosso da una sfrenata ambizione”

Scritto da , il Aprile 23, 2024 , in Serie & Film Tv
foto il clandestino claudio maganza

“Claudio cerca la rivalsa nei confronti del padre”, la rivelazione di Fausto Maria Sciarappa

È uno dei protagonisti della serie tv di Rai2, Claudio Maganza. Il vicequestore di Milano, e un tempo migliore amico di Luca Travaglia (Edoardo Leo), è interpretato dall’attore Fausto Maria Sciarappa. Nelle ultime tre puntate della serie tv saranno tanti i colpi di scena che, a quanto pare, riguarderanno anche Maganza. Sulle pagine di Radiocorrieretv l’attore ha raccontato sul suo personaggio:

“È mosso da una sfrenata ambizione, ogni sua scelta è compiuta come mezzo di rivalsa nei confronti del padre, un alto magistrato”.

Ha proseguito poi la sua analisi sul personaggio ammettendo: “Per me è stata una bella sfida, non ho fatto altro che affidarmi completamente alla rete protettiva del regista e dei colleghi”.

L’attore della serie tv Il clandestino svela: “Ecco qual è il messaggio della fiction”

È stato un fiume in piena l’attore che dà corpo al vicequestore Claudio Maganza che ha raccontato sulla serie tv di Rai1:

“Lo scopo è cercare di non distogliere il nostro sguardo sugli ultimi della società, soprattutto in questo contesto storico”.

Ha poi proseguito la sua riflessione sottolineando: “Siamo circondati da situazioni veramente che fanno venire i brividi a tutti. Nel nostro piccolo, senza particolare giudizio, dobbiamo provare a metterci in ascolto gli uni con gli altri, far prevalere l’intelligenza”.

L’attore Fausto Maria Sciarappa dichiara: “Il nostro mestiere è fatto di osservazione e ascolto”

Gli ultimi sono al centro della serie tv Il clandestino, proprio confrontandosi con chi è ai margini della società Luca Travaglia riesce a trovare la sua vera identità e a riemergere. L’attore di Claudio Maganza ha raccontato: “Poggiare lo sguardo sugli ultimi significa osservare e ascoltare nel profondo. Il nostro mestiere come tanti altri è fatto di osservazione e ascolto”. Ha poi proseguito dichiarando: “Quando smettiamo di farlo, si arriva inevitabilmente al rifiuto dell’altro, di ciò che è diverso da noi e che rompe gli schermi”. Intanto nelle prossime puntate della serie tv di Rai1 emergeranno nuovi dettagli sul passato di Luca Travaglia, dettagli che potrebbero essere legati anche a Maganza. Il personaggio interpretato da Fausto Maria Sciarappa nasconde in realtà più di un mistero e potrebbe presto rivelare di avere un doppia personalità. Certo è che Travaglia nella prossima puntata (qui le anticipazioni) continuerà a non fidarsi più di nessuno, compreso l’ex migliore amico che potrebbe avere a che fare con l’attentato che ha tolto la vita a Khadija (Lavinia Longhi).