X


Gerry Scotti tornerà nel 2025 con Lo Show dei Record? Gli ascolti non convincono

Scritto da , il Aprile 22, 2024 , in Personaggi Tv
foto ferry scotti lo show dei record

Gli ascolti de Lo Show dei Record non convincono nonostante la vittoria di ieri sera

C’è una crisi di ascolti che Mediaset sta passando da diversi anni a questa parte tranne quando si tratta dei programmi di Maria De Filippi; solo in quel caso la vittoria è praticamente certa. Le fiction Mediaset sono un flop dietro l’altro e anche la domenica sera non se la passa di certo meglio. Ieri Lo Show dei Record condotto da Gerry Scotti ha registrato poco più di due milioni di spettatori con uno share del 14.5% andando a vincere sull’ennesima replica di Màkari su Rai1, che ha ottenuto 2.382.000 spettatori con uno share del 13.8%. Certo, Canale 5 ha vinto la serata, ma di certo non ha convinto e fatto suonare le campane a festa.

Gerry Scotti incassa i complimenti del direttore di rete: “Colonna insostituibile”

Dopo un’edizione così tiepida de Lo Show dei Record viene facile chiedersi: ma ci sarà un’altra edizione nel 2025? Al momento non ci sono conferme in tal senso, ma soltanto le parole di elogio di Giancarlo Scheri (direttore di rete): Gerry Scotti “è insostituibile colonna dell’offerta tv Mediaset e figura unica nel panorama a mediatico italiano”, sottolineando come le serate della domenica siano state “belle, all’insegna di stupore e leggerezza”. Dopo parole del genere si può pensare a un rinnovo? Sì, ma i vertici Mediaset prima di decidere i prossimi palinsesti dovranno capire quali programmi portano ascolti e quali no e se è il caso, finalmente, di innovare l’offerta oppure continuare su questa linea incerta (intanto ieri Fazio ha fatto più di Scotti).

Gerry Scotti e la crisi di ascolti: cosa sta succedendo?

Intanto c’è una crisi di ascolti che sta investendo un peso massimo della televisione come Gerry Scotti, che da anni è una colonna portante di Canale5. Prima si è deciso di chiudere Caduta Libera (rimbalzo continuo tra repliche e puntate nuove che ha letteralmente mandato in confusione il pubblico) e poi il suo Show dei Record non ha mai brillato in una competizione che sarebbe dovuta essere molto facile da affrontare (Rai1 gli ha messo contro la replica di Màkari). Preso su Canale5 andrà in onda il reboot de La Ruota della Fortuna, sempre condotto da Gerry Scotti, che si spera possa invertire questa sfortunata rotta. Sui social c’è chi difende il conduttore chiedendogli di non dire sempre sì all’editore e si spera che dalla prossima stagione ci possa essere un grande progetto cucito su misura per lui perché se lo merita.