X


Un posto al sole, Gina Amarante svela: “Micaela nasconde tante fragilità”

Scritto da , il Aprile 26, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Micaela

L’attrice di Micaela di Un posto al sole: “Dietro la sua corazza nasconde tante fragilità”

Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Va in onda con immutato successo da 28 anni ormai. La sceneggiatura sempre più avvincente, i colpi di scena, i toni della commedia, gli amori e le passioni stanno al centro delle vicende degli abitanti di Palazzo Palladini a Posillipo. Oltre alle colonne come Patrizio Rispo, Marina Tagliaferri, Nina Soldano stanno riscuotendo un grande successo anche i personaggi più giovani come ad esempio le gemelle Micaela e Manuela Cirillo che sono interpretate dalla stessa attrice: Gina Amarante. Manuela è innamorata da sempre di Niko, è dolce, paziente, sensibile e romantica. La gemella Micaela è il suo esatto contrario. Ma, in una recente intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, Gina Amarante ha dichiarato:

“Micaela è molto diversa sia da Manuela che da me. Dall’esterno sembra tosta e indipendente, una che non ha bisogno di nessuno. Ma in realtà non è cosi: dietro la sua corazza compatta cela tante fragilità. In fondo, però, siamo un po’ tutti come lei, ci dimostriamo più forti per autodifesa”.

Come l’attrice anche Micaela è molto intuitiva, arriva prima degli altri perché osserva molto.

Un posto al sole per Gina Amarante: “È una sfida e una grande palestra”

In Un posto al sole Micaela ha una relazione con Samuel e lavora come speaker in radio accanto a Michele. È testarda e non ha peli sulla lingua, la diplomazia non è il suo forte. Ma cosa rappresenta per Gina Amarante Un posto al sole? Ecco la sua risposta:

“È una grandissima occasione. Noi attori non lavoriamo sempre: stiamo in attesa di una chiamata, che il telefono squilli. Poter partecipare a un progetto così grande, per di più con un doppio ruolo, è una fortuna. È una sfida e una grande palestra”.

L’attrice, che dice di essere stata accolta benissimo sul set, si sveglia felice tutte le mattine perché fa il lavoro che ama.

L’attrice di Upas confessa: “Cerco di proteggere la mia vita privata”

Non si sa molto sulla vita privata di Gina Amarante che interpreta Micaela e Manuela Cirillo in Un posto al sole. È lei stessa a svelarne il motivo sulle pagine di Diva e Donna: “Non mi va di parlare della mia vita privata. Con i social siamo tutti esposti e voglio cercare di proteggerla. Certe cose è giusto tenerle per sè. Posso dire che sono felice, è un buon momento. Sono molto fortunata”. Intanto anche l’attrice di Rosa ha fatto una confessione inaspettata.