X


Barbara d’Urso, niente Rai: passa a Nove? Si parla anche di Belen Rodriguez

Scritto da , il Aprile 19, 2024 , in Barbara D'Urso
foto di barbara d'urso

Barbara d’Urso e Belen Rodriguez verso la generalista di Warner Discovery?

L’arrivo di Amadeus su Nove ha scatenato un vero e proprio terremoto televisivo. E ormai non c’è giorno in cui non spunti qualche rumor su altri conduttori in procinto di passare sulla generalista di Discovery. Oggi l’AD Alessandro Araimo ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano Il Corriere della sera. E in questa occasione il giornalista ha colto la palla al balzo per sapere se le voci di corridoio legate ad un imminente arrivo della d’Urso e di Belen siano vere o meno: “Barbara D’Urso e Belen…” E quest’ultimo è però rimasto sul vago, asserendo che i loro piani di sviluppo non sono affatto finiti con l’arrivo di Amadeus, anzi:

“Sul mercato c’è grande movimento e noi non abbiamo finito i nostri piani di sviluppo. Laura Carafoli (la nostra responsabile editoriale) tutti i giorni lavora a ulteriori progetti per il Nove e per gli altri canali del gruppo…”

L’Amministratore Delegato ha fatto presente che comunque non c’è un no a priori su nessun progetto. Gl ex due volti Mediaset potrebbero trovare spazio a loro volta su Nove?

Amadeus condurrà il suo storico game show su Nove?

In attesa di capire se anche Barbara d’Urso e Belen Rodriguez nella prossima stagione televisiva troveranno spazio sulla generalista di Warner Discovery il giornalista del Corriere della sera ha anche colto l’occasione per domandare all’AD Alessandro Araimo se Amadeus condurrà I Soliti Ignoti nell’access prime time della sua rete tv. E quest’ultimo, con estrema schiettezza, non ha nascosto che ancora non è stata presa una decisone definitiva perchè sul piatto ci sono diverse possibilità:

“Stiamo valutando varie ipotesi sia in access sia in prime time su format già esistenti o da sviluppare…”

Gli è poi stato chiesto quale è l’obiettivo che il presentatore deve centrare. E l’Amministratore Delegato ha quindi fatto presente che punta a raddoppiare i risultati ottenuti fino a questo momento nell’access prime time: “Oggi in quella fascia oscilliamo siamo attorno al 4%, se raddoppiamo quella cifra è già un grandissimo risultato anche se la rete ha dimostrato di saper fare di più…”

Che fine farà Gabriele Corsi? Parla l’Amministratore Delegato

Successivamente il giornalista del quotidiano Il Corriere della sera ha chiesto ad Alessandro Araimo che fine farà Gabriele Corsi, visto che negli anni ha sempre occupato l’access prime time di Nove portando a casa più che discreti risultati, visto che nei prossimi mesi quello slot passerà ad Amadeus. Quest’ultimo ha quindi tenuto a precisare che troverà spazio per lui in un’altra fascia oraria, visto che lo considera uno dei volti di punta del canale:

“Per lui prevediamo un suo spazio quotidiano in una fascia oraria pregiata oltre che programmi in prime time…”

E alla domanda se si sono pentiti di aver perso Francesca Fagnani, che adesso con Belve sta ottenendo un grande successo su Rai Due Araimo ha risposto affermativamente: “Direi una bugia a dire di no. Anche noi qualche volta ci sbagliamo…”