I Migliori Anni: Conti schiera un ricco parterre contro Maria De Filippi
Terza sfida in ascolti nella serata di dopodomani, sabato 20 aprile 2024, tra Carlo Conti e Maria De Filippi, in onda rispettivamente con I Migliori Anni e il Serale di Amici 23. Per lo show di Rai1 dedicato ai decenni passati, quest’anno incentrato in modo particolare sui 70anni della Rai e della televisione in generale, quella in onda fra due giorni sarà la terza puntata, mentre Amici è giunto alla quinta puntata, essendo partito due settimane prima. Ma quali ospiti schiererà Carlo Conti su Rai1 per cercare di rosicchiare pubblico e share alla collega ma anche grande amica Maria De Filippi? A fare i nomi degli artisti che saliranno sul palco dello show di Rai1 sabato sera è stato, in questi giorni, TvBlog.
Secondo quanto rivelato da Blogo, nella puntata de I Migliori Anni del 20 aprile Carlo Conti avrà innanzitutto Pasquale Petrolo, che il pubblico conosce con il nome d’arte di Lillo, del duo Lillo & Greg: Lillo sarà protagonista dello spazio del 3×3, nel quale ogni settimana un artista indica ai ragazzi delle nuove generazioni tre personaggi del passato, insieme a tre oggetti e a tre canzoni. Nelle due precedenti puntate i protagonisti di tale spazio sono stati Enrico Montesano e Carlo Verdone. Momenti musicali affidati invece ad uno dei gruppi italiani di maggior successo di sempre, ossia i Nomadi, mentre in rappresentanza della musica internazionale arriverà Sheila and B. Devotion, gruppo che ha firmato successi intramontabili alla fine degli anni settanta come “Spacer”, “Singin’in the rain” e “Love me baby”. Interverranno inoltre Ray Parker Jr., Francesco Renga e Nek, gli Audio 2 e Kid Creole & the Coconuts.
Infine, anche nella prossima puntata de I Migliori Anni Carlo Conti avrà al suo fianco Maurizio Battista, volto fisso di questa edizione. Al di là dello show del sabato sera di Rai1, in questi giorni sta circolando sempre più insistentemente l’ipotesi che Conti possa accettare di condurre il Festival di Sanremo 2025, nonostante i tentennamenti delle ultime settimane: e stando ad alcune indiscrezioni pubblicate dal settimanale DiPiùTV, potrebbe addirittura riuscire a convincere Maria De Filippi a rifare il festival con lui, dopo l’edizione già fatta insieme nel 2017.