Nunzia De Girolamo: “Avanti Popolo non era nelle mie corde, Rai3 lontana da me”
La conduttrice Rai ammette che Avanti Popolo non era nelle sue corde
Spesso e volentieri quello che bisogna fare è ammettere un errore e non trincerarsi dietro sorrisi di circostanza e un atteggiamento strafottente, della serie che la colpa è sempre degli altri. Fa bene quindi Nunzia De Girolamo ad ammettere al settimanale Nuovo Tv, parlando di Avanti Popolo su Rai3, che “è stata un’esperienza dura, ma non era un format nelle mie corde, e anche la rete era distante da me”, e infatti il suo programma è stato un flop e non è stato riconfermato. La Rai aveva bisogno di un volto che andasse a sostituire Bianca Berlinguer che se n’è andata per approdare a Rete4 con È sempre Cartabianca dove si è rivelata un ottimo acquisto di Pier Silvio Berlusconi.
Nunzia De Girolamo conduce Ciao Maschio e parla della differenza tra chi ha 50 e chi 20 anni
Nella sua trasmissione Ciao Maschio in onda a ora tarda, la padrona di casa Nunzia De Girolamo interviste sempre uomini di età diversa al fine di andare a scolpire il ritratto del maschio contemporaneo. “C’è una grande differenza tra chi ha 50 anni e chi ne ha 20” fa sapere la conduttrice, continuando col dire che i più giovani sentono in modo meno netto la separazione tra universo maschile e femminile sia nelle responsabilità quotidiane sia nella crescita professionale. Dice lei che gli uomini sono più abituati all’indipendenza anche perché quest’ultima le donne l’hanno conquistata più tardi.
Nunzia De Girolamo ha un sogno: “Portare nel mio salotto uomini comuni”
Ma qual è il sogno di Nunzia De Girolamo per Ciao Maschio su Rai1? Ebbene il suo desiderio è quello di “portare nel mio salotto uomini comuni” e di tutte le estrazioni sociali, dal meccanico al professore passando per l’autista fino all’artista. Vorrebbe anche spulciare più attivamente nel mondo dei social perché a suo parere si trovano delle personalità interessanti. Per ora ha intervistato Paolo Bonolis, ma una delle personalità del mondo dello spettacolo che più l’hanno colpita è l’attore Leo Gullotta (ultimamente ospite di Mara Venier nella sua Domenica In) con cui è rimasta in contatto perché lo ha trovato un uomo gentile, eleganza e soprattutto intelligente. Dopo Ciao Maschio per Nunzia De Girolamo (le manca un secondo figlio) non si aprirà un’estate di riposo perché è stata confermata alla guida di Estate in Diretta e con ogni probabilità ad accompagnarla tutti i giorni dal lunedì al venerdì ci sarà ancora una volta Gianluca Semprini.