Il Paradiso delle signore, attrice Delia: “Ho lottato per il mio sogno”
Il Paradiso delle signore, Ilaria Maren: “Sognavo di fare l’attrice sin da bambina”
Ilaria Maren interpreta la Venere Delia Bianchetti a Il Paradiso delle signore e questo ruolo le ha dato la popolarità, ma anche l’occasione di realizzare il sogno di diventare attrice che coltiva sin da quando era una bambina. L’attrice veneta ne parlato in un’intervista rilasciata al noto settimanale Dipiù tv dove ha raccontato tutto quando è nata in lei la passione per la recitazione.
Da bambina, la sera, guardavo la tv con i miei genitori, soprattutto film ed una sera, ho notato che mio padre che di solito non manifesta le sue emozioni, si stava commovendo per il film e mi è sembrata una magia. Il film era riuscito ad abbattere una barriera che io non sapevo intaccare e ricordo di aver pensato anch’io voglio fare emozionare le persone così ed in quel momento ho deciso di voler fare l’attrice.
Ha riferito la Maren che ha poi aggiunto che per realizzare quel sogno ha dovuto attendere a lungo, in quanto è cresciuta in un paesino del trevigiano dove non c’era nemmeno il cinema e sarebbe stato assurdo se avesse detto che da grande voleva fare l’attrice.
Ilaria Maren: “Ho fatto il classico per i miei genitori”
L’attrice che interpreta Delia a Il Paradiso delle signore, dopo aver raccontato l’aneddoto che le ha fatto scoprire la passione per la recitazione, ha parlato di quanto sia stato difficile realizzare quel sogno soprattutto perché i genitori non erano convinti che fosse la strada giusta per lei. A tal proposito la Maren ha detto: “Mi faceva soffrire non poter seguire questa strada perché il mio desiderio di esprimermi attraverso l’arte era forte, ma ero timida e credevo sbagliato oppormi ai consigli di mamma e papà”. La giovane, dunque, ha rivelato che per tale motivo, su loro suggerimento ha frequentato il liceo classico ed è stato un periodo difficile perché a causa degli studi impegnativi non poteva dedicare spazio alla sua passione. Tuttavia rifarebbe tutto, in quanto il liceo le ha dato basi importanti e perché si è resa conto che la sua passione per l’arte non era un capriccio.
Ilaria Maren: “Ho lottato a lungo per realizzare il mio sogno”
Ilaria Maren verso la conclusione dell’intervista ha detto che dopo il liceo avrebbe voluto iscriversi ad una scuola di recitazione o di musical poiché ama anche cantare e che ha provato a parlarne con i suoi genitori, ma si è fatta nuovamente condizionare da loro che volevano per lei una carriera più sicura. L’attrice veneta, riguardo a ciò ha riferito: “Mi sono iscritta alla facoltà di Marketing, ma a Milano. Grazie a quel trasferimento sono molto cambiata. Vivere da sola mi ha fortificato e poi, oltre a studiare, ho iniziato a lavorare come modella e ciò mi ha resa più sicura di me e più coraggiosa, cosa che dimostrato dopo la triennale”. La Maren, ha, infatti, detto che si è trasferita a Roma per continuare gli studi e prendere la laurea specialistica, ma si è iscritta anche ad una scuola di recitazione andando contro il parere dei suoi genitori che continuavano a reputare l’arte un passatempo.