Ascolti 8 aprile, L’Isola dei Famosi non arriva al 20%. Bene Il Clandestino
Il debutto de L’Isola dei Famosi meno visto di sempre in valori assoluti: gli ascolti nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova edizione del reality show adventure condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria. Una diretta questa pregna colpi di scena che hanno spiazzato gli spettatori a casa sintonizzati su Canale 5. Ma com’è andato il programma da un punto di vista degli ascolti? Andando nel dettaglio la lunga diretta finita a tarda notte è stata seguita mediamente da 2 milioni e 602 mila spettatori a casa con uno share pari al 19.99%. Rispetto all’anno scorso si sono persi per strada poco più di 300 mila telespettatori e oltre il 3% di share.
La nuova fiction Il Clandestino ha vinto la serata di ieri: ecco tutti i dati
Questo debutto di Vladimir Luxuria alla conduzione dell’Isola dei Famosi non è stato proprio fortunato. Difatti questa prima puntata non è stata solo la meno vista di sempre di tutte le edizioni del reality show, ma ha anche perso la sfida diretta contro il suo diretto competitor rappresentato dalla nuova fiction di Rai Uno, il cui titolo è Il Clandestino. La serie tv ha infatti registrato 3 milioni e 107 mila spettatori a casa con il 19.50% di share (nella prima puntata gli ascolti sono stati 3 milioni e 998 mila con uno share del 19.64, mentre nella seconda c’è stato un calo netto con 3 milioni e 98 mila con il 19.48%). Ascolti buonissimi per l’ammiraglia Rai che hanno messo un po’ in difficoltà la Luxuria, visto che non è riuscita a portarsi a casa la vittoria ieri sera, non raggiungendo neppure il 20% di share. Andrà meglio giovedì prossimo contro l’Europa League?
Sempre bene Stefano De Martino con il suo show: gli ascolti delle altre reti
Ovviamente la serata di ieri non è stata contraddistinta solo dalla sfida tra Il Clandestino e L’Isola dei Famosi di Vladimir Luxuria, la quale ieri sera ha annunciato il ritiro di Tonia Romano. Difatti l’offerta è stata ricca anche sulle altre reti. E a tal proposito si segnalano gli ottimi ascolti della seconda puntata di Stasera tutto è possibile su Rai Due che ha registrato 1 milione e 473 mila spettatori a casa con l’8.66% di share riuscendo a far meglio del suo diretto competitor rappresentato dal film Giustizia Privata (1 milione e 248 mila telespettatori con il 6.67% di share). Buoni ascolti poi per Presadiretta con poco meno di 1 milione di spettatori a casa con il 4.84% di share riuscendo ad avere la meglio su Porro con la sua Quarta Repubblica (628 mila telespettatori e il 4.23% di share).