Amadeus, in stand-by il contratto con la Rai: il problema non sarebbero i soldi
Il contratto di Amadeus con la Rai è in stand-by, lo svela Dagospia
Ultimamente non si fa altro che parlare di Amadeus e il motivo è presto detto: è una calamita per gli ascolti tv e lo share. Ormai con Affari Tuoi doppia Canale 5, lo share è alle stelle, e sui social non si fa altro che commentare il programma che va in onda contro Striscia La Notizia, vincendo ogni sera in maniera puntuale e spietata. Per non parlare dei suoi Festival di Sanremo, che sono i più visti di sempre. È per questo che la notizia di Dagospia ha dell’incredibile: “La trattativa per il rinnovo con la Rai è in stand-by e non sarebbe una manovra per strappare qualche soldo in più”.
La Rai rischia di perdere il campione di ascolti con Sanremo e Affari Tuoi
Come ha anticipato Giuseppe Candela su Dagospia l’addio di Amadeus alla Rai sarebbe sempre più vicino. Il rinnovo del contratto sarebbe in stand-by e “il problema non sarebbe di natura economico”. Quindi cos’è che sta allontanando il conduttore dalla firma del contratto con la Rai? Che una parte della dirigenza non voglia dargli così tanta libertà e autonomia? Anche perché si era parlato nell’ultimo mese di proposte sul tavolo davvero allettanti: non solo la porta aperta per Sanremo e la conduzione di Affari Tuoi e Soliti Ignoti, ma anche la piena libertà di proporre nuovi format alla Rai, così che il suo estro creativo sia valorizzato al massimo. Eppure al momento il rinnovo del contratto non è ancora avvenuto e la Rai rischia di perdere il suo uomo di punta.
Amadeus dove potrebbe andare dopo l’addio alla Rai? Discovery gli stenderebbe il tappeto rosso
Se Amadeus dovesse dire addio alla Rai quest’ultima si ritroverebbe come un paesino dopo un terremoto: in ginocchio. Affari Tuoi, se è tornato a essere un successo senza senso, è solo merito suo (ieri sfiorato il 29% di share), per non parlare di Soliti Ignoti e del Festival di Sanremo. Se Amadeus dovesse lasciare la Rai, però, di certo non si ritroverebbe senza lavoro perché Discovery gli stenderebbe il tappeto rosso, anzi, secondo alcune indiscrezioni gli avrebbe offerto non solo la conduzione di evento musicale di rilievo, ma anche un prestigioso prime time (si pensa di rubare Affari Tuoi e Soliti Ignoti alla Rai). Se ciò succedesse davvero il Nove potrebbe fregiarsi non solo del nome di Fabio Fazio, ma anche di Amadeus.