Il Paradiso delle signore, trame 8-12 aprile: la misteriosa scomparsa di Matteo
Il Paradiso delle signore, Maria mette fine alla storia con Vito
Maria tornerà da Parigi con la consapevolezza di essersi innamorata di Matteo e con una decisione da prendere sul suo futuro professionale. La giovane, intanto, come rivelano le anticipazioni Il Paradiso delle signore in onda dall’8 al 12 aprile, chiederà a Vito di incontrarsi per dirgli che ha fatto chiarezza sui suoi sentimenti ed è meglio che tra loro finisca qui. Nel frattempo, Umberto soffrirà la rappacificazione tra Adelaide e Marcello mentre Don Saverio darà a Marta l’ultimo compito per ottenere l’annullamento del matrimonio con Vittorio. Intanto, Alfredo otterrà l’omologazione del cambio, ma per aiutare Clara dovrà prendere una decisione difficile mentre Matilde accetterà l’aiuto dell’ex marito per realizzare il progetto di suo padre senza sapere le sue reali intenzioni.
Il Paradiso delle signore: Vittorio pensa continuamente a Marta
Alfredo confesserà ad Irene che Alcide Rota, l’amico di Crespi con interessi nel mondo del ciclismo, lo ha ricattato per quanto riguarda il brevetto del cambio e lui sarà costretto a prendere una decisione. Nel frattempo, Vittorio a causa dell’assidua frequentazione con Marta, non farà altro che pensare continuamente a lei. Umberto, invece, non darà il giusto supporto a Flora in ambito lavorativo e lei inizierà ad essere insofferente nei riguardi del compagno che, intanto, continuerà a tenere d’occhio Matteo per paura che possa scappare. Poco dopo, Alfredo sarà sul punto firmare l’accordo con Rota, ma Clara fermerà tutto dicendo che è pronta a sacrificarsi per salvare il suo allenatore. Matteo, intanto, chiederà a Maria di partire subito per Parigi, ma non saprà di essere spiato da Malvezzi, il quale riferirà tutto a Guarnieri.
Matteo scompare nel nulla senza dare spiegazioni
Leonardo Crespi verrà a sapere di quanto accaduto con Rota e sarà così dispiaciuto che fornirà ad Alfredo un documento importante che potrebbe servire a Clara per la riammissione alle gare ciclistiche. Nel frattempo, Matilde sarà fuori Milano per lavoro e Vittorio incontrerà casualmente Marta con la quale accadrà qualcosa di inaspettato. I due finiranno per baciarsi e subito dopo cercheranno di chiarirsi, ma Conti sarà ancora molto confuso mentre Tancredi verrà a sapere del loro riavvicinamento e sembrerà avere intenzioni tutt’altro che positive. Alfredo e Clara, intanto, metteranno su un piano per per salvare la carriera ciclistica della giovane e tutto sembrerà andare per il meglio. Intanto, Crespi farà ad Irene una proposta lavorativa molto allettante. Poco dopo, Marcello si preparerà a partire per Francoforte per firmare il contratto con Hofer mentre Matteo che sarà sul punto di rivelare la verità al fratello, sparirà nel nulla senza dare spiegazioni.