X


Un posto al sole in onda da 28 anni: “Ecco perché continuerà”, voci sul futuro

Scritto da , il Aprile 7, 2024 , in Soap
Foto un posto al sole cast attori

Un posto al sole, Platinette scrive: “Ha molte ragioni per esistere e continuare il suo cammino”

Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Va in onda da 28 anni con immutato successo. I protagonisti della soap sono molto amati, non solo i volti storici come Patrizio Rispo, Marina Tagliaferri, Nina Soldano, Riccardo Polizzy Carbonelli ma anche le new entry che interpretano i personaggi di Rosa, Damiano, Clara, Nunzio e tanti altri. I colpi di scena non mancano. Nelle scorse puntate ha fatto molto scalpore la scelta di Rossella di abbandonare Riccardo all’altare. Tutti si aspettavano che la ragazza lasciasse Crovi per Nunzio ma, in realtà, ha scelto se stessa. Un’altra vicenda che ha tenuto banco è quella del piccolo Tommaso, comprato da Lara e ora cresciuto da Roberto e Marina. Platinette ha scritto di Un posto al sole nella rubrica che tiene sul settimanale DiPiùTv:

“Ha molte ragioni di esistere e di continuare il suo felice cammino. La soap ha intrapreso una strada di rinnovamento, introducendo temi di attualità sul fronte sociale. Propone uno spaccato della realtà e della vita di tutti i giorni. La serie rappresenta un mondo che ogni telespettatore può confrontare con il proprio”.

Platinette elogia Un posto al sole: “Fa ottimi ascolti dopo 28 anni”

Un posto al sole va avanti da 28 anni grazie alla fantasia degli sceneggiatori, alla bravura degli attori ma anche grazie agli ottimi ascolti che fa ancora oggi. Scrive Platinette sulle pagine di DiPiùTv:

“La soap ha un più che forte 8,9% di share, un milione e mezzo di telespettatori che forma lo zoccolo duro del pubblico abituale, con punte che arrivano anche ai due milioni e può vantare la conquista, sempre più corposa, di un pubblico più giovane, sia nella fascia d’età di chi ha tra i 15 e i 34 anni, sia in quella di chi ha fra i 35 e i 44 anni”.

Un posto al sole ha rafforzato l’immagine e il prestigio di Napoli

Secondo Platinette Un posto al sole ha un altro grande merito: ha rafforzato l’immagine e il prestigio di Napoli che sta diventando il set preferito per girare molte fiction come Mina Settembre, I bastardi di Pizzofalcone, Mare Fuori e tante altre. Scrive Platinette: “Alla base di questa Napoli produttiva l’intuizione di Gianni Minoli che ideò Un posto al sole come rafforzamento del centro di produzione della Città tanto che prossimamente il Comune gli conferirà la cittadinanza onoraria”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (QUI le anticipazioni dall’8 al 12 aprile).