Il Paradiso delle signore, Rosa: “Ho fatto tanti provini, non mi sceglievano”
Il Paradiso delle signore, Nicoletta Di Bisceglie: “Sono entrata all’Accademia grazie ad una coreografia di papà”
Rosa è uno dei personaggi più amati di questa stagione de Il Paradiso delle signore e la sua interprete Nicoletta Di Bisceglie si sta facendo conoscere sempre più dal grande pubblico televisivo. La brava attrice pugliese, in passato, ha già recitato in altre fiction di successo, ma la sua carriera artistica sta prendendo il volo adesso. Per lei, infatti, non è stato facile nemmeno entrare al Centro Sperimentale di Arte Scenica di Roma e ci è riuscita soltanto dopo essere scampata ad un disastro ferroviario nel lontano 2016. La giovane attrice in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo tv ha rivelato di aver preparato un monologo su quella vicenda per il suo esame di ammissione all’Accademia, ma a suo avviso non è stato questo a farle passare il provino. La Di Bisceglie, infatti, ha riferito di aver dovuto superare altre prove.
Non credo sia andata bene quella parte dell’esame e subito dopo ho recitato una poesia e poi mi hanno chiesto se sapevo ballare e cantare. Ho risposto di aver studiato danza e mi hanno proposto di improvvisare e così dopo alcuni istanti di panico, ho iniziato a ballare una coreografia di papà sulle note del Bolero di Ravel.
Ha riferito l’attrice che ha poi aggiunto che questo è ciò che ha convinto la commissione che un mese dopo l’ha chiamata per dirle che era stata presa.
Nicoletta Di Bisceglie: “Ero così entusiasta che non sentivo la stanchezza”
Nicoletta Di Bisceglie, dopo aver raccontato come ha passato l’esame ammissione all’Accademia, ha detto che a quel punto si è trasferita a Roma ed era davvero entusiasta della novità. Tuttavia, all’inizio non è stata per nulla facile per lei, in quanto, il primo anno di studi ha faticato molto sentendosi sempre indietro rispetto agli altri che avevano già avuto esperienza in quel campo mentre lei aveva soltanto fatto danza. L’attrice ha aggiunto che pian piano si è sciolta ed ha acquistato sicurezza al punto tale che l’ultimo anno si è goduta ogni istante e che di giorno era in Accademia e la sera lavorava. A tal proposito la Di Bisceglie ha detto: “Lavoravo in un pub e mia madre diceva che mi stancavo troppo e temeva che non riuscissi negli studi, ma io vengo da una famiglia normale e mi ritenevo fortunata per il fatto che i miei genitori pagassero tutte le spese che volevo rendermi utile e non pesare su di loro. Ero fiera di sentirmi stanca per aver lavorato”.
L’interprete di Rosa: “Ho fatto molti provini per Il Paradiso, ma non mi sceglievano”
L’attrice pugliese, infine, ha rivelato che non è stato facile ottenere un ruolo nella fiction Il Paradiso delle signore. La Di Bisceglie, infatti, ha detto che negli scorsi sei anni ha fatto molti provini per la serie Rai seguita da milioni di telespettatori, ma non veniva mai scelta. Lo scorso anno, però, è arrivata la sua occasione visto che interpretando Rosa ha convinto il direttore artistico che avrebbe fatto un buon lavoro e così è finalmente entrata a far parte della grande famiglia del Paradiso. Ha concluso dicendo che Rosa le piace molte e che sono entrambe ragazze toste e spera di poterla interpretare a lungo.