X


Uomini e Donne, Tina e Gemma ridimensionate? “Tutti si sono adeguati a Maria”

Scritto da , il Marzo 17, 2024 , in Uomini e Donne
Foto Tina Gemma niente liti

Non ci sono più le liti tra Tina Cipollari e Gemma Galgani a UeD

Sembra incredibile, ma vero: a Uomini e Donne non ci sono più quelle liti clamorose tra l’opinionista e la dama veterana. Il pubblico ricorderò sicuramente quando Tina era solita farle i gavettoni, lanciarle torte in faccia ridicolizzandola in ogni modo possibile. Che la linea anti-trash, alla fine, abbia toccato anche il programma di Maria De Filippi? Sta di fatto che una spettatrice di UeD, che ha scritto a La posta di Alessandro Cecchi Paone sul settimanale Nuovo Tv, fa sapere che “ora il clima appare più rilassato e meno litigioso”, e ha fatto notare come Tina sia meno combattiva e Gemma in panchina.

Alessandro Cecchi Paone su Uomini e Donne: “Un po’ di sana tensione serve sempre”

E sempre il divulgatore nonché giornalista sul settimanale sopracitato ha risposto alla spettatrice che al format di Uomini e Donne “serve sempre un po’ di sana tensione” perché non si è mai previsto un buonismo eccessivo. Basti pensare che Tina Cipollari non è mai andata sul sottile per quel che concerne le storie d’amore delle dame e i cavalieri, e nell’attuale stagione se l’è presa addirittura con Beatriz, la corteggiatrice di Brando, che alla fine non è stata scelta. In una delle puntate più recenti, però, Gianni ha litigato con Gemma. Comunque sia la scelta di abbassare i toni ha giovato al programma che continua a essere il più visto di quella fascia oraria.

Gemma e Tina, niente più urla e insulti: la linea anti-trash ha funzionato?

Quello che si chiedono certi spettatori è: la linea anti-trash di Pier Silvio Berlusconi ha funzionato anche per Uomini e Donne? A quanto pare sì perché non ci sono più state liti clamorose tra Tina e Gemma con tanto di gavettoni, torte in faccia e chi ne ha più ne metta. Come scrive Alessandro Cecchi Paone “è difficile rimpiangere le urla e i conflitti verbali” ed è una fortuna che la trasmissione e i suoi protagonisti si siano adeguati alla “conduzione rassicurante di Maria De Filippi”, che lascia sempre il giusto spazio a tutti coloro che vogliono trovare l’amore. Nel frattempo si può dire che la scelta di far salire Ida Platano sul trono si è rivelata corretta perché gli ascolti ne hanno giovato, ma non si può certo dire la stessa cosa dei troni maschili, che hanno mostrato le stesse dinamiche trite e ritrite, e si spera sempre in una rivoluzione che possa arrivare il più presto possibile.