X


The Voice Senior, Antonello era sulla Costa Concordia: si è salvato a nuoto

Scritto da , il Marzo 8, 2024 , in The Voice
foto Antonello the voice senior

Ha colpito tutti i telespettatori di Rai1 la storia di Antonello, 71 anni, della provincia di Catania, secondo concorrente ad esibirsi nella quarta puntata delle Blind Auditions, trasmessa questa sera, venerdì 8 marzo 2024. “Ho iniziato nel 1980 a fare pianobar, e nel 2000 ho ricevuto la proposta di esibirmi sulle navi da crociera” ha detto nella clip di presentazione, svelando anche: “Ho viaggiato parecchio sulle navi, dal Mediterraneo alla Grecia ma arrivando anche ai Caraibi. La sera del 13 gennaio del 2012 ho finito la mia esibizione alle 21.30 e poco dopo, alle 21.45, sulla nave si è sentito un rumore fortissimo, al quale è seguito un blackout…”. Antonello ha così svelato che si trovava a bordo della Costa Concordia la sera del naufragio all’isola del Giglio.

“Si sono poi sentiti sette fischi brevi e uno lungo, che è il segnale di emergenza” ha raccontato inoltre il concorrente di The Voice Senior, iniziando a commuoversi.

La nave ha cominciato a piegarsi e sotto di me vedevo l’acqua che saliva. Avevo a braccetto il mio amico batterista: ad un certo punto io mi sono buttato in mare ma poi ho scoperto che lui non si era buttato… hanno ritrovato il suo corpo nella nave due mesi dopo il naufragio

ha detto, con le lacrime agli occhi, Antonello. “Indossavo il vestito elegante, avevo anche la cravatta quella sera. Una volta finito in mare, ho iniziato a nuotare fin quando ho raggiunto uno scoglio dell’isola” ha raccontato subito dopo il concorrente.

Ora voglio ricordare le 32 persone che quella sera non ce l’hanno fatta. Dopo quell’esperienza ho capito che è molto importante nutrirci delle cose belle che ci dà la vita

ha detto alla fine della clip.

E una volta entrato sul palco, Antonello Tonna, nato a Catania da madre siciliana e da padre maltese, si è esibito al pianoforte interpretando “Piazza Grande” di Lucio Dalla, e nonostante l’esibizione sia stata applauditissima dal pubblico presente in studio, i coach hanno impiegato un po’ a girarsi, soprattutto Loredana, che si è girata proprio nei secondi finali dell’esecuzione della canzone. Alla fine, dopo i complimenti di rito, Antonello ha scelto il team Gigi D’Alessio (che in un’intervista uscita in questi giorni ha ammesso che a volte gli dispiace non girarsi) svelando: “La scorsa estate ho assistito ad un suo concerto, ma ammiro comunque tutti i coach”.