Il Paradiso delle signore, trame 11-15 marzo: il gesto inaspettato di Vito
Il Paradiso delle signore, spoiler 11-15 marzo: arriva Wanda, la mamma di Rosa
Matteo sotto ricatto da parte di Umberto Guarnieri, lo aiuterà a mettere in atto il suo piano contro suo fratello Marcello. Il contabile, nel corso degli episodi Il Paradiso delle signore in onda su Rai uno dall’11 al 15 marzo, nel tentativo di convincere il consanguineo a stingere affari con Hofer, si offrirà di andare personalmente in Germania per verificare la situazione finanziario dell’imprenditore tedesco. Nel frattempo, una giornalista di una famosa rivista contatterà Maria per intervistarla insieme a Vito, ma lui non vorrà accettare l’invito. Roberto, invece, manifesterà la volontà di festeggiare il compleanno con Mario, ma lui sarà restio ad uscire in pubblico. Poco dopo, Elvira perderà la spilla che la madre di Tullio le ha regalato e così chiederà aiuto a Salvo per ritrovarla mentre il suo fidanzato quando verrà a sapere dell’accaduto reagirà male. A Milano, intanto, arriverà Wanda, la madre di Rosa e Armando e la nipote andranno in crisi visto che la donna non sa che la figlia lavora come Venere al Paradiso. Più tardi, Matteo informerà Umberto di aver trovato un modo per far sì che Marcello e Vittorio riconsiderino l’offerta di Hofer. A Villa Guarnieri, intanto, giungerà la notizia che Marta ed Adelaide torneranno a Milano in occasione dell’inaugurazione della casa-famiglia.
Il Paradiso delle signore: Vito bacia a sorpresa Maria
Vito rifiuterà di far intervistare, ma Maria, spinta da Irene e Clara proporrà alla giornalista di intervistare soltanto lei. Tuttavia, il ragazzo, poco dopo, cambierà idea ed accetterà di fare l’intervista insieme alla stilista e nel corso dell’incontro farà un gesto inaspettato baciandola a sorpresa. In seguito a quanto accaduto, Maria sarà sommersa dai dubbi. Nel frattempo, Rosa non saprà se seguire il consiglio che le ha dato Marcello (con quest’ultimo potrebbe sbocciare l’amore) per risolvere il problema con la madre, ma poi deciderà di farlo mentre lui chiederà a Roberto di far credere a Wanda che la figlia lavori in redazione e non come commessa. La giovane, dunque, si preparerà a rivedere la madre. Nel frattempo, Matilde ripenserà alle parole di Umberto la sera prima al Circolo ed in lei si riaccenderà la gelosia nei confronti di Marta. Salvo, invece, ritroverà la spilla di Elvira e proverà ancora una volta a farle capire che il suo rapporto con Tullio non è affatto sano. Poco dopo, Agata darà il regalo di compleanno a Roberto ed avendo capito che si incontrerà, dopo il lavoro, con colei che crede sia la sua ragazza, deciderà di seguirlo.
Rosa confessa la verità alla madre, Matilde gelosa di Marta
Rosa, nel tentativo di non deludere sua madre, continuerà a portare avanti la sua messa in scena e costringerà anche Armando a fare buon viso a cattivo gioco con Wanda. La ragazza, però, grazie a Roberto, inizierà realmente a lavorare in redazione e si troverà davvero bene, ma deciderà di confessare la verità sul suo lavoro alla madre che non la prenderà affatto bene. Nel frattempo, Marcello sarà sempre più certo di voler entrare in affari con Hofer, dopo che Matteo, una volta tornato da Francoforte, gli darà le conferme che cercava. Dal canto suo, Matteo rassicurerà Umberto sulla buona riuscita del suo piano che sta procedendo nel modo giusto. Intanto, Matilde proverà a fare un passo in più nel suo rapporto con Vittorio e gli farà una proposta importante. Arriva il giorno dell’inaugurazione della casa-famiglia e Marta ed Adelaide torneranno a Milano mentre Marcello deciderà di non andare all’evento per non incontrare la contessa. Nel frattempo, al Circolo, nel corso dell’inaugurazione della casa-famiglia, Matilde noterà una complicità mai spenta tra Vittorio e Marta e le sue preoccupazioni aumenteranno.