X


Uomini e Donne, Ernesto ha vissuto la guerra in Ucraina: “Piovevano missili”

Scritto da , il Marzo 5, 2024 , in Uomini e Donne
foto Ernesto 29febbraio

Ernesto Russo è stato in Ucraina: “Nascosto in un sotterraneo dove piovevano missili”

Nell’attuale stagione di Uomini e Donne, sempre più nel vivo e sempre più in grado di conquistare spettatori (più di tre milioni con uno share del 28%) c’è un cavaliere che ha fatto capitolare Barbara De Santi prima di dedicarsi a Ida Platano e poi decidere di aprirsi a nuove conoscenze: si sta parlando di Ernesto Russo che, in una lunga intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, ha parlato della sua esperienza della guerra in Ucraina dove è stato per aiutare i civili che hanno perso tutto: “Sono stato nascosto in un sotterraneo dove piovevano missili”, ma il racconto di certo non finisce qui, come si può leggere nel paragrafo successivo.

Ernesto di Uomini e Donne: “La guerra è una cosa davvero atroce”

Non dovrebbero esistere guerre, eppure la guerra Russia-Ucraina non si è mai fermata, così come il genocidio che Israele sta perpetrando nella striscia di Gaza. Ernesto di Uomini e Donne lo ha raccontato per la prima volta durante un’intervista: a gennaio del 2023 ha deciso, contro il parere dei suoi figli, di andare in Ucraina perché “sentivo il bisogno di aiutare i civili che stavano perdendo tutto”. Una volta raggiunta Kiev ha lavorato in un centro di accoglienza a preparare pasti caldi per poi raggiungere i nascondigli sotterranei per aiutare quanto possibile le persone, procurando loro cibo, coperte e chi ne ha più ne metta. “La guerra è una cosa davvero atroce” ha sentenziato.

Uomini e Donne: il cavaliere parla dell’amore per la mamma dei suoi figli

Anche se Ernesto non crede nell’amore della vita, ma negli amori in generale, sicuramente uno dei più importanti è quello vissuto con la madre dei suoi due figli. Tutte le persone che ha amato sono di pari livello e sono state fondamentali nella sua vita. Spera con tutto se stesso di trovare una persona con cui stare per il resto della vita e ha capito a Uomini e Donne che non poteva essere Ida Platano, che ha corteggiato per un po’ di tempo. “Ho capito che tra noi non poteva esserci nulla” ha ammesso lui, “e per questo ho deciso di fare un passo indietro”. Di una donna non sopporta la possessività perché limiterebbe la sua libertà che è sacra. Un partner dovrebbe essere qualcosa che vada a impreziosire la vita, non di certo a limitarla con delle catene. E per questo ha deciso di chiudere con Barbara De Santi con cui ha avuto uno scontro a Uomini e Donne.