Sabrina Ferilli, invettiva a Domenica In: “I format ci hanno divorato”
L’attrice di Gloria lancia una pesante invettiva contro i format tv
Oggi nella puntata di Domenica In è stata presente in studio a partire dalle 14.00 la popolare attrice Sabrina Ferilli che ha parlato della sua attrice e anche della fiction Gloria che ha avuto un successo inaspettato su Rai1 e che si concluderà dopodomani con la terza e ultima puntata. Mentre era impegnata a parlare con Mara Venier della sua carriera, Sabrina Ferilli ha ricordato lo spettacolo con Lucio Dalla e l’abbraccio finale e ha avuto modo di ricordare quanto fossero belli certi varietà, e non come ora “che i format ci hanno divorato”, e ha lanciato un’invettiva contro questi format che vengono continuamente propinati al pubblico.
Sabrina Ferilli a Domenica In: “Gloria? Boccata d’ossigeno, la gente è esasperata”
Domani andrà in onda la seconda puntata di Gloria mentre domenica andrà in onda l’ultima puntata. Un esperimento che sembrerebbe aver raggiunto i traguardi sperati, anzi, neanche speravano di ottenere quattro milioni di spettatori, considerando che non è il solito giallo o dramma a cui il pubblico di Rai1 è stato abituato negli ultimi anni. “Gloria? È una boccata d’ossigeno”, per poi lanciarsi in una filippica contro il politicamente corretto: “L’arte non la puoi imbrigliare, ca**o allora non parliamo più e decidiamo che non esiste più la libertà di parola e di sentimenti. Tutti i personaggi sono sempre buoni? La gente è esasperata”.
Mara Venier: “Quando si commettono degli errori bisogna scusarsi”
Sembrano passati dei mesi da quando è scoppiata la polemica che ha visto coinvolta Mara Venier, criticata in maniera pesante per via della lettura di quel comunicato dell’ad Rai con il consegenute ‘Siamo tutti d’accordo’, perché il pubblico se lo è già dimenticato, come è solito fare: prima ci si indigna e poi si dimentica e si va oltre. Quando Sabrina Ferilli ha lanciato la sua invettiva contro i format che hanno divorato le buone idee e gli autori che vorrebbero dedicarsi alle loro creazioni televisive la padrona di casa ha colto la palla al balzo e, difendendo la sua Domenica In in quanto format, ha aggiunto: “La mia televisione continuerà a essere così perché la faccio in questo modo. Quando si commettono degli errori bisogna scusarsi, ma la mia capoccia non cambia. Siamo queste, noi due”.