Amici 23, rivincita inaspettata per Ayle: Fabrizio Moro gli dà voto 10!
Fabrizio Moro colpito dall’allievo
E’ iniziata la nuova puntata di Amici 23 e oggi, domenica 25 febbraio, a giudicare la gara di canto sono stati Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia e Drillionaire. La classifica finale è stata più o meno coerente con quelle delle scorse puntate tranne per una posizione. Questa volta Ayle è arrivato al quarto posto! Per lui si tratta di un ribaltamento rispetto a tutte le altre volte in cui è sempre arrivato molto basso. Ad incidere probabilmente è stato soprattutto il voto di Fabrizio che non ha nascosto, dopo aver chiesto il permesso a Maria De Filippi di poterlo rivelare, di avergli dato come voto addirittura 10! Il giudice proprio sull’allievo ha detto:
“Gli ho dato 10. Ma non per il brano, per come l’ha interpretato, ma perché mi è arrivata una cosa che poche volte mi arriva. Davvero, non lo dico per circostanza. Mi è arrivata la fatica che fa per distruggere l’insicurezza”.
Ayle abbraccia il giudice
Ogni esibizione davanti al pubblico per l’allievo di Anna Pettinelli non è mai facile. Il ragazzo, infatti, è molto emotivo e spesso va nel panico. Oggi però è riuscito a portare a casa l’esibizione senza intoppi. Una volta terminata la performance l’allievo, probabilmente sentendosi capito da Fabrizio Moro, ha chiesto di poterlo abbracciare. Poi proprio al giudice ha fatto sentire il suo cuore che tra l’ansia e l’emozione probabilmente stava battendo fortissimo. In merito al discorso fatto dal giudice di Amici 23 sulla fatica che fa l’allievo ad esibirsi quest’ultimo ha detto che oggi ha cercato di separare l’ansia dalla canzone e ha spiegato che ha preferito far vedere l’ansia su di sé ma senza che questa incidesse sulla riuscita del brano. Il giudice però ha detto: “Ma questa è una cosa bella. Lasciatela dentro”.
La professoressa di Amici 23 gongola per il suo allievo
Se è vero che le ultime settimane per Ayle non sono state facili è altrettanto vero che non lo sono state nemmeno per la sua insegnante. Più volte infatti Anna Pettinelli ha difeso l’allievo contro tutti soprattutto quando ha deciso di riammetterlo nonostante fosse stato lui ad abbandonare il programma. Ecco perché oggi la docente è apparsa felice come non mai per le parole di Fabrizio Moro e per suo voto. La Pettinelli ha detto:
“Io riesco a sentire le sue difficoltà che sono emotive e fortissime. Tutte le volte che canta io mi emoziono per quanto è emozionato lui. Mi fa piacere che l’abbia capito Fabrizio perché secondo me oggi hai cantato proprio bene e con il cuore”.