Tiziana Rivale (Loredana Bertè) vince la 2^ puntata di Tale e Quale Sanremo
Tiziana Rivale, con l’imitazione di Loredana Bertè, ha vinto la seconda puntata di Tale e Quale Sanremo 2024, interpretando “Pazza”, il brano che Loredana ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo, classificandosi al settimo posto e vincendo il premio della critica intitolato alla sorella Mia Martini. Al secondo posto, dopo la Rivale, si è posizionato Virginio che ha imitato Nek con la canzone “Fatti avanti amore”. Terzo posto sul podio per Silvia Salemi che si è calata nei panni di Anna Oxa eseguendo “Senza pietà”, brano con il quale Anna ha vinto Sanremo nel 1999. Ecco la classifica completa:
Mentre scriviamo, il programma è ancora in onda e sul palco sta per tornare Alessandro Greco, vincitore della puntata di sabato scorso con l’imitazione di Toto Cutugno, brano “Gli amori” tratto dal Festival di Sanremo del 1990. Sta per svolgersi quindi il round finale tra i vincitori delle due puntate, per decretare poi il vincitore assoluto della seconda edizione di Tale e Quale Sanremo. Segnaliamo, inoltre, che Ginevra Lamborghini, sabato scorso annunciata per oggi come imitatrice di Anna Tatangelo, non ha preso parte alla trasmissione a causa di un imprevisto, come ha spiegato Conti sul finire del programma.
AGGIORNAMENTO: Alessandro Greco, con l’imitazione di Toto Cutugno, proclamato vincitore assoluto dell’edizione.
E’ stata una puntata ricca di emozioni ma anche di momenti molto divertenti quella di stasera: uno fra tutti ha visto Cristiano Malgioglio salutare Maria De Filippi, elogiandola per quanti cantanti ha lanciato negli anni con Amici. Cristiano ha fatto ciò dopo l’esibizione di Lidia Schillaci nei panni di Annalisa, che da Amici è stata tenuta a battesimo anni fa. E Carlo Conti, avvicinandosi a lui, gli ha chiesto se voleva aprire o chiudere la busta, chiaro riferimento a C’è posta per te che di Tale e Quale è il competitor in ascolti. Momenti esilaranti anche con Iva Zanicchi, che è stata il quarto giudice dell’appuntamento di oggi, prendendo il posto che sabato scorso è stato di Pupo. Peraltro Carlo ha commesso una piccola gaffe su Iva: presentandola, all’inizio della serata l’ha definita come la donna che ha partecipato più volte a Sanremo, ma Loretta Goggi lo ha corretto ricordandogli che Iva non è la donna con il maggior numero di partecipazioni bensì con il maggior numero di vittorie, avendo vintro tre volte.