Alberto Matano: “Aleggia un mistero su Sanremo”, Il volo si scioglie?
La Vita in diretta, Alberto Matano parla della possibile separazione de Il Volo
Il Volo è uno dei gruppi musicali italiani più amati, ma da qualche tempo girano voci circa una loro possibile separazione. Proprio questo è stato uno dei temi affrontati da Alberto Matano nel segmento dedicato allo spettacolo de La Vita in diretta. Il bravo conduttore, dopo aver commentato con i suoi ospiti l’intervento di Big Mama all’Onu, ha introdotto il tema riguardante Il Volo dicendo che c’è un mistero che aleggia su Sanremo, ovvero se i tre tenori si scioglieranno oppure no. Subito dopo ha lanciato un servizio che ripercorre un po’ la loro storia e le ipotesi che si stanno facendo in questi giorni sui motivi che potrebbero portare i giovani cantanti a rompere la loro collaborazione professionale. In seguito ha commentato il tutto con i suoi ospiti ed ha detto che a suo avviso vale ciò che hanno detto sul palco dell’Ariston, ovvero che stanno insieme da quindici anni e sperano che il messaggio della loro unione sia arrivato.
Enrica Bonaccorti su Il Volo: “Io sono meravigliata che stiano ancora insieme”
Alberto Matano che ieri ha fatto una rivelazione sui suoi collaboratori ha concluso il suo intervento ed ha lasciato la parola ai suoi ospiti. Tra questi c’era Enrica Bonaccorti, la quale appena ha iniziato a commentare la notizia della possibile separazione de Il Volo ha detto: “Io sono meravigliata che stiano ancora insieme perché dopo quindici anni, hanno iniziato che erano bambini e si cresce anche in modo diverso e poi forse stare sempre insieme, tre entità perché non sono nati come gruppo, non è facile”. Ha poi aggiunto che in fondo si sono separati anche Beatles ed altri gruppi più famosi. A lei ha fatto eco Flavio Montrucchio, il quale scherzando ha detto che spera che non si sciolgano, in quanto, c’è il rischio che diventino un low cost.
Il Volo litiga in radio e partono voci di separazione
Le voci di una possibile separazione de Il Volo sono iniziate in seguito ad una piccola lite accaduta tra Piero Barone e Gianluca Ginoble nel corso di un’intervista radiofonica in cui non era presente Ignazio Boschetto. I due stavano parlando dell’esibizione di Sanremo e Ginoble ha detto che c’è stato un tocco diverso perché la gente è abituata a vederli in maniera troppo seriosa, ma loro non sono così e possono essere anche altro ed è stato bello che il pubblico abbia apprezzato. Proprio questo è stato il pomo della discordia con Barone che si è arrabbiato ed ha risposto stizzito al collega che non ne può più del fatto che da quindici anni si parla sempre per tutti e tre e lo ha invitato a parlare per se stesso.