L’Eredità: Fabio, giovane campione, già vincitore alla prima ghigliottina!
Debutto fortunatissimo quello di Fabio, nuovo concorrente de L’Eredità, arrivato nella puntata trasmessa oggi, mercoledì 21 febbraio 2024, e subito diventato campione: al gioco dei 100 secondi ha infatti battuto la campionessa, ormai ex campionessa in carica, Chiara, ed entrambi al triello hanno invece avuto la meglio su Monica. Alla ghigliottina il nuovo campione de L’Eredità è arrivato con una cifra altissima, 200.000€ ma, avendo sbagliato tre volte nel percorso di scelta delle cinque parole-indizio, ha mantenuto solo 25.000€ fino allo step conclusivo, cifra comunque importante. E partendo da ‘penalità’, ‘mille’, ‘su’, ‘basso’ e ‘brutti’, scaduto il minuto di tempo a sua disposizione, ha scritto ‘GIRI’ sul cartellino, ammettendo che la lampadina si è accesa, se così possiamo dire, grazie all’indizio ‘su’, dato che si dice “su di giri”.
Marco Liorni, senza fargli capire se la risposta fosse giusta o sbagliata, dopo aver fatto ragionare un po’ sugli altri indizi, gli ha dato una sesta parola, ossia ‘valzer’, ma Fabio non è riuscito a collegare tale parola con la risposta da lui data, fin quando il conduttore de L’Eredità, dopo essersi alzato, ha voltato di colpo il cartellino con sopra scritta la risposta esclamando: “La parola esatta è proprio GIRI!” (si dice infatti “giri di valzer”). Finale in festa, perciò, per il nuovo campione Fabio, subito raggiunto al centro dello studio dalle professoresse Michelle e Naomi, che hanno stappato lo spumante per brindare. Non poteva essere, quindi, un esordio più fortunato quello del giovane concorrente che, come detto prima, ha preso il posto che nelle ultime sere è stato di Chiara, avvocato, che al gioco dei 100 secondi stasera per un soffio non è riuscita a riprendere la mano di gioco e confermarsi, quindi, campionessa. Non ha nascosto la sua incredilità Fabio quando si è reso conto di essere diventato il nuovo campione de L’Eredità e pochi minuti dopo, nel momento in cui ha scoperto di aver vinto, è rimasto letteralmente a bocca aperta, tra gli applausi degli spettatori presenti in studio.
Tornando all’ex campionessa Chiara, al momento ha giocato due volte alla ghigliottina, ieri e l’altro ieri, spodestando il precedente campione Michele: per lei non c’è ancora stata nessuna vittoria ma domani ritenterà la fortuna cercando di riprendersi il titolo di campionessa e se la vedrà con Fabio ma anche con i nuovi arrivati. Anche Fabio, ovviamente, farà di tutto per difendere il suo titolo di campione de L’Eredità, perciò la sfida si preannuncia molto agguerrita.