Ascolti 23 febbraio: 2^ puntata The Voice Senior contro ultima di Ciao Darwin
Seconda sfida in ascolti ieri sera, venerdì 23 febbraio 2024, tra Ciao Darwin e The Voice Senior: il programma di Canale5 è andato in onda con la sua ultima puntata di questa stagione, mentre il talent del primo canale della Rai è stato in video con il secondo appuntamento, avendo debuttato venerdì scorso. Ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolti? Prima di scoprire i dati, facciamo un riepilogo delle offerte televisive delle altre reti. Rai2 ha trasmesso la pellicola C’era una volta il crimine, con Giampaolo Morelli e Marco Giallini, mentre su Rai3 è stato trasmesso il film The Father-Nulla è come sembra, ambientato tra Francia e Gran Bretagna. Come tutti i venerdì, la proposta di Rete4 è stata Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi in coppia con Alessandra Viero, arrivato alla puntata numero 23 di questa edizione, mentre su Italia1 ha trovato spazio la pellicola Attacco a Mumbai-Una vera storia di coraggio.
Scopriamo, quindi, come sono andati in ascolti The Voice Senior (qui le formazioni dei team della seconda puntata) e Ciao Darwin (dove c’è stato un esilarante siparietto tra Bonolis e un concorrente). 3milioni 823mila telespettatori, con uno share del 23.04%, hanno seguito lo show di Antonella Clerici, che ha vinto così la serata battendo il programma di Paolo Bonolis di quasi 1milione di telespettatori e circa 3 punti di share: la trasmissione di Canale5 è stata vista infatti da 2milioni 908mila spettatori, con il 20% di share. E’ dunque finita la sfida tra il talent di Rai1 e lo show di Bonolis: venerdì prossimo, in sostituzione di Ciao Darwin, Canale5 trasmetterà Terra Amara. Ricordiamo, però, che il programma di Bonolis sarà in onda ancora per una sera, con un appuntamento riepiologativo di questa edizione, che verrà trasmesso martedì.
Vediamo ora, invece, i dati auditel che nella serata di ieri, 23 febbraio, hanno ottenuto i programmi trasmessi su tutti gli altri canali, sia sulle reti secondarie Rai e Mediaset che su La7, Tv8 e nove. Per la pellicola di Rai2 543mila telespettatori, share del 2.89%, mentre il film di Rai3 è stato visto da 925mila spettatori, 4.91% di share. 1milione 203mila telespettatori, media di share dell’8.02%, per il programma di Rete4, mentre la pellicola di Italia1 ha avuto 935mila telespettatori, share del 5.27%. Infine, su La7 a seguire Propaganda Live sono stati 852mila telespettatori, share del 6.01%. Su Tv8 per Cucine da incubo il pubblico è stato di 304mila spettatori, 1.6% di share. Su Nove Fratelli di Crozza ha avuto un pubblico di 1milione 149mila telespettatori, share del 6.04%.