Maria De Filippi perché non ha mai parlato di Costanzo? “Sempre avuto paura”
Maria De Filippi svela perché non ha mai rilasciato interviste dopo la morte di Costanzo
In seconda serata è andato in onda Dedicato a… Maurizio Costanzo, una serata evento per ricordare l’inventore del talk show in Italia che è stato instancabile fino agli ultimi giorni. Ad aprire la serata è stata la moglie Maria De Filippi che ha aperto il suo cuore con poche ma buone parole, spiegando anche perché non ha mai rilasciato interviste dopo la morte di Maurizio Costanzo: “Ho sempre avuto paura, e ce l’ho anche adesso, di banalizzare l’amore e il dolore”, e prima di presentare Fabio Fazio, che con lei ha alzato lo storico sipario del Teatro Parioli, ha aggiunto di non essere “mai stava brava a raccontare le mie cose, tranne quelle degli altri”.
“Ho telefonato a Fabio Fazio e mi ha detto che sarebbe stato un onore”: le parole di Maria De Filippi
Il Maurizio Costanzo Show è stato parte del costume italiano ed è entrato nell’immaginario collettivo fin dalla sua prima apparizione. Maria De Filippi ci ha tenuto a spiegare di non aver mai voluto rilasciare interviste dopo la morte del suo amato marito non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti della carta stampata (e non), ma solo perché ha sempre avuto paura di banalizzare sia l’amore sia il dolore e per questo ha deciso di dedicare una serata tutta per lui, chiamando i suoi cari amici, e ha chiesto a Fabio Fazio di presentarla. “Erano le 22.30 di sera quando l’ho chiamato per proporglielo e lui mi ha detto che sarebbe stato onorato”, e Fabio Fazio ha aggiunto che è un compito complicato.
Paolo Bonolis, battuta a Dedicato a… Maurizio Costanzo: “C’è meno aria condizionata di quando c’era lui”
La serata intitolata Dedicato a… Maurizio Costanzo su Canale 5, che avrebbe meritato la prima serata al posto di una partita di calcio, ha visto la conduzione di Fabio Fazio, la presenza di Maria De Filippi (che sarà ospite in Rai) e di tanti amici come Paolo Bonolis, Christian De Sica, Carlo Verdone, Renzo Arbore e Mara Venier. Il conduttore di Avanti un altro ha subito esordito facendo una battuta: “C’è meno aria di condizionata di quando c’era lui”, e gli ha fatto eco Christian De Sica: “Andavi a casa con la pleurite”. Carlo Verdone, invece, ha raccontato che la prima volta che l’ha incontrato nel suo ufficio si è accorto con ritardo di aver pescato una cacca di cane.