X


Tale e Quale Sanremo: concorrenti finalisti, imitazioni e ospiti speciali

Scritto da , il Febbraio 20, 2024 , in Musica
foto Alessandro Greco vincitore

Seconda ed ultima puntata di Tale e Quale Sanremo sabato 24 febbraio a partire dalle 21.30 su Rai1, come sempre subito dopo un appuntamento di Affari Tuoi. A differenza dell’anno scorso, quando nella seconda puntata della versione speciale di Tale e Quale Show dedicata a Sanremo, ad esibirsi sono stati gli stessi concorrenti della prima, quest’anno, come abbiamo scritto da tempo, il cast sarà diverso: i nomi sono stati resi noti la settimana scorsa, ma Carlo Conti alla fine della puntata di sabato 17 febbraio ha rivelato anche i cantanti che i vari artisti imiteranno. Rimane solo da scoprire, quindi, quali saranno i brani che verranno interpretati.

Ecco l’elenco dei concorrenti della seconda puntata di Tale e Quale Sanremo 2024 e i rispettivi cantanti che imiteranno:

-Paolo Conticini: Fausto Leali
-Virginio: Nek
-Pierpaolo Pretelli: Lazza
-Massimo Di Cataldo: Lucio Battisti
-Deborah Iurato: Laura Pausini
-Andrea Agresti: Francesco Nuti
-Tiziana Rivale: Loredana Bertè
-Lidia Schillaci: Annalisa
-Gigliola Cinquetti: Patty Pravo
-Ginevra Lamborghini: Anna Tatangelo
-Silvia Salemi: Anna Oxa

Presenti, fuori gara, anche gli immancabili Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, che si caleranno nei panni di due artisti internazionali. Ad affiancare in giuria Loretta Goggi (che sabato scorso è rimasta colpita dall’esibizione di Mietta che ha imitato Mia Martini), Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio questa volta non sarà Pupo, in quanto, come i concorrenti, anche il quarto giudice cambierà rispetto alla prima puntata: e nei giorni scorsi per tale ruolo è stato fatto il nome di Iva Zanicchi, veterana del Festival di Sanremo, essendo lo show dedicato, appunto, al festival della canzone italiana.

Vincitore della scorsa puntata è stato Alessandro Greco, che ha imitato Toto Cutugno interpretando il brano “Quali amori”, con il quale l’artista scomparso alla fine di agosto dell’anno scorso si è classificato secondo al Festival di Sanremo del 1990. Greco tornerà nella puntata di sabato 24 per sfidare, in coda alla trasmissione, il vincitore del secondo appuntamento: chi tra loro avrà la meglio, verrà proclamato vincitore assoluto della seconda edizione di Tale e Quale Sanremo, che sancisce la fine della lunga stagione 2023/2024 del programma condotto da Carlo Conti, che tornerà poi in autunno con l’edizione classica.