Massimo Giletti e il difficile momento lontano dalla tv: “Tempeste forti”
Massimo Giletti svela un retroscena inaspettato prima del suo ritorno in Rai
Un contratto di cinque mesi con la Rai e la conduzione dello speciale sui 70 anni dell’azienda, riparte così Massimo Giletti che ha concluso la sua avventura con La7, rete in cui per sei anni ha condotto Non è l’Arena, nel 2023 e mercoledì 28 febbraio condurrà in prima serata su Rai1 La tv fa 70. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il noto conduttore ha parlato dei suoi trascorsi professionali e sull’addio a La7 ha ammesso, senza peli sulla lingua:
“Dopo sei anni di successi non si manda via un gruppo di lavoro con una mail in cui non si specifica neppure il motivo della cacciata”.
Ha raccontato che nei mesi in cui è stato lontano dalla tv ha deciso di seguire il consiglio del suo padre televisivo, Giovanni Minoli, e di rifugiarsi in un isolotto a sud della Sardegna per riflettere.
“L’anima è ciò che devi recuperare prima di ogni altra cosa”, la dichiarazione di Massimo Giletti
Ha ammesso che “la vita non è solo la televisione”, il noto conduttore che ha specificato, sui mesi in cui è stato assente dalla tv:
“L’anima è ciò che devi recuperare prima di ogni altra cosa quando attraversi tempeste molto forti”.
Ha proseguito la sua riflessione certo che “la dignità non si abbandona mai, neppure nei momenti più difficili. Però bisogna essere pronti a pagar dazio”. Intanto il conduttore è pronto per presentare La tv fa 70, show in cui ci saranno ospiti illustri del calibro di Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Maria De Filippi, Carlo Conti, Bruno Vespa, Amadeus e tanti altri volti tv tra cui anche un’attrice di Un posto al sole.
Massimo Giletti scherza sul ritorno in Rai: “Sono un ragazzo alle prime armi e quindi è giusto che mi vogliano valutare”
Ha colto l’occasione per ironizzare anche sul contratto di cinque mesi che ha firmato con la Rai, il noto conduttore che ha commentato (ovviamente in chiave ironica):
“Sono un ragazzo alle prime armi e quindi è giusto che mi vogliano valutare”.
Ha poi chiesto esplicitamente al giornalista di scrivere che stava ridendo e scherzando; ritornando serio ha poi concluso la sua intervista svelando sul futuro: “Al futuro voglio pensare con molta attenzione. Essere un ‘ragazzo in prova’ ha il vantaggio di lasciarti mentalmente libero di decidere quel che vuoi fare”. Intanto ferve l’attesa per mercoledì 28 febbraio, data in cui andrà in onda La tv fa 70.