Ascolti tv 19 febbraio: Gloria parte con più di 4 milioni e affonda il GF
Quali sono i programmi andati in onda ieri sera, lunedì 19 febbraio
Cos’è andato in onda ieri sera, lunedì 19 febbraio, sulle principali reti televisive italiane? Innanzitutto su Rai1 ha esordito Sabrina Ferilli con la nuova fiction Gloria, che è stata molto apprezzata sui social per il suo tono scanzonato. Su Rai2, invece, una nuova puntata del programma comico Mad in Italy con la conduzione di Elisabetta Gregoraci e Gigi & Ross mentre su Rai3 una nuova puntata di PresaDiretta. Su Rete4 il talk show politico Quarta Repubblica e su Canale 5 un nuovo appuntamento con il Grande Fratello di Alfonso Signorini. Il film Fast & Furious 6 su Italia1, La torre di Babele su La7, Bruno Barbieri con 4 Hotel su Tv8 e infine Little Big Italy sul Nove.
Chi ha vinto tra il Grande Fratello e Gloria? Il verdetto degli ascolti
Ma qual è il verdetto della sfida che ha visto la fiction Gloria e il reality show Grande Fratello? Gli ascolti hanno sentenziato che il pubblico ha preferito seguire la fiction di Sabrina Ferilli su Rai1, infatti gli spettatori sono stati ben 4.039.000 con uno share del 22.7% mentre non c’è stato niente da fare per il Grande Fratello che ha convinto solo 2.550.000 spettatori con uno share del 19.6%. Le anticipazioni della 2^ puntata di Gloria sono disponibili e il pubblico già non vede l’ora di assistervi mentre per quanto riguarda il reality show di Canale5 nella puntata di ieri Perla e Mirko hanno sciolto ogni dubbio sulla loro relazione, Alfonso Signorini si è commosso per via della madre, Giuseppe Garibaldi è rientrato in casa dopo il malore e Beatrice Luzzi ha fatto infuriare Alessio.
Ascolti tv ieri: i dati auditel delle altre reti televisive
Dato che ieri non sono andati in onda solo Gloria e il Grande Fratello, vediamo gli ascolti tv di ieri per quanto riguarda gli altri programmi: su Rai2 il programma comico Mad in Italy ha divertito 730.000 con il 4.5% di share mentre su Rai3 PresaDiretta gli spettatori sono stati 1.057.000 spettatori con uno share del 5.2%. Quarta Repubblica su Rete4 ha convinto 789.000 spettatori (5.4% di share) mentre su Italia1 il film Fast & Furious 6 ha ottenuto 999.000 spettatori con uno share del 5.8%. La torre di Babele su La7 ha appassionato la bellezza di 903mila spettatori (4.5% di share) mentre Bruno Barbieri con il suo programma 4 Hotel su Tv8 ha divertito 382mila spettatori (2.23% di share). Infine la nuova puntata di Little Big Italy sul Nove ha ottenuto il 2.3% di share con 326.000 spettatori.