X


Amici, Ornella Vanoni punzecchia Mara Venier: “In Rai è successa una tragedia”

Scritto da , il Febbraio 18, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 ornella vanoni

Il caso di Mara Venier finisce anche nel talent

Quello che è successo durante l’ultima puntata di Domenica In, quella andata in onda domenica scorsa e dedicata al Festival di Sanremo, si sta trascinando dietro una polemica che non accenna a diminuire. E se già in ogni dove se ne sta parlando ecco che anche nella puntata di oggi di Amici 23, quella di domenica 18 febbraio, c’è stato un breve accenno alla questione con l’ospite Ornella Vanoni chiamata a giudicare gli allievi nella nuova gara di canto. Nel dettaglio si stava parlando del titolo del nuovo album della cantante, “Calma rivoluzionaria”, e lei ironizzando ha detto:

“Il mondo va troppo di fretta. Vedi cosa è successo in Rai? Uno legge una cosa e succede una tragedia”.

Maria De Filippi non ha potuto trattenere le risate e poi per stemperare la questione ha detto: “Salutiamo Mara Venier”.

Ornella Vanoni pazza di due ex allievi

La gara di ballo odierna ad Amici 23 è stata molto particolare. Nel dettaglio prevede che ogni allievo affianchi uno dei cantanti che hanno partecipato all’ultimo Festival di Sanremo e che sono a loro volta ex allievi della scuola di Canale5. E proprio due degli ospiti hanno suscitato grande apprezzamento da parte della giudice esterna, ovvero i The Kolors e Angelina Mango. Su Stash Ornella non ha nascosto un legame affettivo di vecchia data e ha raccontato di averlo conosciuto quando lui aveva solo 18 anni. Più volte l’ha abbracciato, salutato e riempito di grande affetto e complimenti. Nel caso invece di Angelina Mango, vincitrice di Sanremo e certamente molto più recente come ascesa, Ornella è rimasta molto colpita dalla sua padronanza del palco durante l’esibizione e le ha detto che sembra lo padroneggi da dieci anni.

Chi degli allievi di Amici 23 ha colpito la giudice

La puntata di oggi del talent è una delle più importanti di questa edizione visto che a breve verranno consegnate tre maglie del Serale che si aggiungeranno alle due già prese (quelle di Dustin e Gaia). Per questo Maria De Filippi ha cercato di stemperare la tensione approfittando dell’umorismo ma anche delle riflessioni di Ornella Vanoni che ha parlato di quanto il mondo necessiti di più calma. E proprio la giudice si è mostrata senza filtri con gli allievi apprezzandone alcuni più di altri. Al momento sembra essere Martina quella che l’ha convinta di più. Infatti le ha detto:

“Molto brava, molto. Anche perché quando fa le basse si sentono. Molto spesso i ragazzi adesso cantano solo alte e non hanno le basse”.