Ascolti, Affari Tuoi sempre da record: Striscia resta sotto di 10 punti
Ancora risultati record per Amadeus con Affari Tuoi, dopo i dati di lunedì che sono stati i migliori di tutta la stagione. A seguire la puntata di ieri sono stati infatti oltre 5milioni 600mila telespettatori, con una media di share che ha sfiorato il 26%. Divario enorme con il competitor Striscia la Notizia, la cui media di telespettatori è stata invece di poco più di 3milioni 200mila e lo share di circa il 15%: il gioco dei pacchi di Rai1 ha quindi superato il TG satirico di Canale5 di 2milioni 400mila telespettatori e ben 10 punti di share, come riportiamo al dettaglio nel secondo paragrafo.
Si è aperta con Fred De Palma la puntata di ieri del gioco dell’access primetime di Rai1: ogni anno, infatti, al rientro da Sanremo Amadeus ospita prima l’artista che ha vinto il festival e poi l’ultimo classificato. Lunedì, dunque, in studio è stata festa per la presenza di Angelina Mango, che ha interpretato il suo brano “La noia” ma si è anche prestata scherzosamente al ruolo di pacchista per la sua regione, la Basilicata, affiancando la concorrente titolare, mentre ieri è toccato a Fred De Palma con “Il cielo non ci vuole” intrattenere i telespettatori prima dell’inizio del gioco, essendosi classificato trentesimo, appunto ultimo.
Andando, quindi, agli ascolti, nel dettaglio la puntata di Affari Tuoi di martedì 13 febbraio 2024 è stata vista, come apprendiamo dai vari blog e testate giornalistiche che hanno reso noti i dati auditel di ieri, da 5milioni 600mila telespettatori con il 25.89%. A giocare è stata la concorrente dell’Emilia Romagna, Alice, proveniente da Modena: affiancata dal marito, Alice è stata molto sfortunata ed è andata via con soli 200€. Per quanto riguarda Striscia, invece, i telespettatori sono stati 3milioni 245mila e lo share del 15.27%.
Amadeus ieri sera è poi stato protagonista anche della puntata di Porta a Porta andata in onda in seconda serata, ospitato da Bruno Vespa assieme ad Angelina Mango. Nell’intervista Angelina, come è stato documentato questa mattina a Storie Italiane dove Eleonora Daniele ha mandato in onda alcuni spezzoni, ha dichiarato di essere onorata del cognome che porta, e di aver scelto di usarlo anche nel lavoro perchè non rinnega nulla. “I miei genitori mi hanno cresciuta insegnandomi l’educazione e i valori” ha dichiarato inoltre la giovane cantante.