Amici 23, Ayle rientra nella scuola? Il voto dei professori cambia tutto
Ayle torna ad Amici? La decisione divide tutti
La questione inerente l’abbandono del talent da parte dell’allievo, per poi chiedere di tornare poche ore dopo, sta diventando un caso più complesso del previsto. Il problema è che una cosa del genere non è mai accaduta. Motivo per il quale Maria De Filippi e la sua squadra sembrano sinceramente confusi sul da farsi. Nella puntata del daytime di oggi la questione è stata ripresa dopo quanto accaduto ieri. Per prima cosa Maria De Filippi ha convocato i professori in studio spiegandogli la situazione. Intanto gli allievi potevano assistere alla discussione in diretta. Maria ha dunque letto la votazione anonima degli allievi: 11 a favore del rientro e 6 contrari. Tuttavia è accaduta una cosa inaspettata. Dopo aver ascoltato la discussione dei professori gli allievi hanno chiesto di rivotare. Questo il nuovo risultato ribaltato: 2 a favore e 15 contrari.
I professori di Amici 23 votano
Dopo aver radunato i docenti in studio Maria De Filippi ha spiegato di voler sapere il loro parere ma che la decisione finale spetta ad Anna Pettinelli. Premesso che la votazione dei docenti è stata sostanzialmente di 4 contrari e 2 favorevoli (solo Lorella Cuccarini, oltre la Pettinelli, ha detto di sì), vediamo il commento dei professori. La prima a prendere la parola è stata Alessandra Celentano che in merito all’abbandono e ripensamento di Ayle ha detto che il suo è un no sia per la mancanza di rispetto e sia perchè pensa che solo un no possa essere d’insegnamento all’allievo. Dello stesso parere anche Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. In particolare il primo ha detto che un eventuale sì creerebbe un precedente difficile da gestire. Raimondo poi ha aggiunto: “Non arrivo a capire. Qui i ragazzi sono serviti, riserviti, tutto gratis. Per me è inconcepibile”.
La votazione su Ayle accende gli animi
Anche Rudy Zerbi si è espresso contrario al rientro dell’allievo nella scuola. Sia lui che Raimondo Todaro hanno trovato poi curioso il fatto che l’allievo di Amici 23 si arrabbi solo quando arriva basso in classifica mentre se arrivasse alto tutto andrebbe bene. E se secondo Emanuel Lo non è giusto farlo rientrare perché fuori ci sono ragazzi che farebbero di tutto per avere quel posto, Lorella Cuccarini ha sorpreso tutti. Assente probabilmente per l’impegno di Sanremo (le puntate del talent sono registrate) Lorella ha scritto a Maria De Filippi quanto segue:
“Per me la richiesta va accolta. Un ragazzo in difficoltà va abbracciato e non escluso. Merita una seconda possibilità. Naturalmente se dovesse accadere ancora non sarei più favorevole”.
Alla fine Anna Pettinelli si è ritrovata a discutere con tutti i colleghi presenti e non è stata presa per adesso nessuna decisione.