X


La volta buona, spoiler attore Mameli: “Goffredo cadrà in depressione”

Scritto da , il Febbraio 13, 2024 , in Serie & Film Tv
foto mameli

Riccardo De Rinaldis a La volta buona: “È stato emozionante incontrare Mattarella”

Riccardo De Rinaldis, l’attore che interpreta Mameli nella fiction omonima che si concluderà questa sera con la messa in onda dell’ultima puntata, è stato ospite da Caterina Balivo a La Volta buona per parlare della serie. Il giovane attore ha innanzitutto parlato dell’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella avvenuto l’altro ieri. De Rinaldis, a tal proposito, ha detto che si è trattata di un’esperienza molto emozionante e scherzando ha riferito di avergli chiesto se aveva visto Sanremo salvo poi ritrattare e dire che non ci è riuscito, ma di aver fatto un bel discorso. Subito dopo, la padrona di casa ha mandato in un’onda una piccola clip di ciò che vedremo nella puntata di stasera nella quale si vede un giovane Mameli appoggiare le idee di una ragazza che prenderà parte alle riunioni sue e dei suoi amici.

Attore Mameli: “Goffredo muore giovanissimo”

L’attore che presta il volto a Mameli commentando la clip ha detto che il suo personaggio sposava completamente l’idea di estendere il voto anche alle donne e a i poveri che poi sono coloro che pagavano sulla propria pelle le ingiustizie dovute alle leggi dell’epoca. Inoltre De Rinaldis, ha detto: “La giovane che si batte per far sì che le donne possano votare è sicuramente anticonformista ed è avanti coi tempi visto che indossa i pantaloni e fuma, tutte cose che le donne, nell’800 non facevano”. Ha poi, aggiunto che Mameli muore giovanissimo anche se non ha voluto dire come per evitare di spoilerare troppo la puntata della fiction in onda questa sera alle 21.20 su Rai Uno.

Riccardo De Rinaldis: “Mameli entra in depressione dopo aver ucciso un uomo”

De Rinaldis, sul finire dell’intervista con Caterina Balivo ha fatto un piccolo spoiler sulla puntata conclusiva della serie che vedremo stasera. Il giovane attore pavese ha detto che vedremo Mameli tornare a Genova dopo la bruciante sconfitta nella prima guerra di Indipendenza e che non sembrerà essere più lui. L’interprete, infatti, ha detto: “Goffredo, nel corso delle cinque giornate di Milano, ucciderà un uomo e questo lo porterà a cadere in depressione”. Tuttavia, ha riferito che pian piano si riprenderà e nel momento in cui verrà a sapere che a Roma sta nascendo la Repubblica romana, partirà per la città eterna dove combatterà contro i francesi e contribuirà a scrivere la Costituzione che ancora oggi abbiamo e dobbiamo rispettare.