Amici 23, Rudy Zerbi stronca Ayle: “Problema serio”, J-Ax prende posizione
Ayle non convince il docente
E’ andata un po’ meglio dell’ultima volta l’esibizione dell’allievo di Anna Pettinelli durante la nuova gara di canto che si è svolta nella puntata di Amici 23 di oggi, domenica 11 febbraio, giudicata dai giudici esterni J-Ax, Peppe Vessicchio e Gaetano Curreri dei Nomadi. Questa volta l’allievo non si è bloccato anche se la sua emotività è stata palese, ma lui ha provato a controllarla. Se J-Ax ha promosso l’esibizione definendola “più che sufficiente” lo stesso non può dirsi per Rudy Zerbi che invece ha storto il naso. In particolare l’insegnante ha detto:
“Fino al ritornello non si capiva che canzone fosse. Sembrava che cantasse un altro pezzo. Sembrava un lamento che usciva da un sarcofago. E’ un problema serio, o trovi una chiave interpretativa diversa o finirai per essere dimenticato. Non è possibile ogni volta”.
J-Ax commenta l’esibizione dell’allievo
Se Rudy Zerbi si è mostrato così critico nei confronti dell’esibizione di Ayle il giudice esterno, al quale Maria De Filippi ha dato la parola proprio per commentare il pezzo interpretato, è stato abbastanza positivo nei giudizi. Per prima cosa ha fatto i complimenti all’allievo di Anna Pettinelli. Poi ha detto di aver visto una differenza abissale tra l’inizio della performance e la seconda parte. Il giudice della puntata di oggi di Amici 23 ha parlato di un cambio che l’allievo ha avuto. Nel dettaglio nella prima parte secondo lui non è stato al massimo e si vedeva il suo smarrimento o panico mentre nella seconda parte è apparso più sciolto. Poi il giudice ha aggiunto:
“All’inizio mi sembravi un po’ imparanoiato, con gli occhi chiusi come se stessi per fare jumping jack. Alla fine l’elastico ha retto, hai rimbalzato bene e adesso ti vedo bello rilassato”.
Botta e risposta tra Rudy Zerbi e Ayle
Riguardo al commento fatto da J-Ax l’allievo di Amici 23, che ha fatto piangere una delle compagne del talent, ha detto che lui è sempre un po’ in paranoia quando deve esibirsi davanti al pubblico ma che ci sta lavorando. L’allievo ha poi aggiunto che forse lui ha bisogno di più tempo rispetto ad altri per sistemare questo suo lato e che canta meglio alle prove rispetto alla puntata. Tuttavia Rudy gli ha risposto: “Ma quanto tempo ci vuole? Tra un po’ siamo al Serale”. A prendere la parola è poi stata Anna Pettinelli dicendo che l’allievo viene da una settimana difficile. Rudy però ha strigliato anche lei dicendo che non si può sempre giustificare l’allievo.