Ascolti Pomeriggio Cinque, è finito l’effetto Giuseppe Brindisi: i dati
Crolla nuovamente Pomeriggio 5: ecco tutti i dati di ieri
Sembrava che l’arrivo improvviso di Giuseppe Brindisi alla guida del rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset al posto della collega influenzata Myrta Merlino avesse portato immediatamente i suoi frutti, visto i buonissimi ascolti ottenuti. Tuttavia pare che l’effetto sorpresa sia già finito. Difatti gli ascolti della puntata di ieri sono del tutto crollati rispetto al giorno prima. Andando nel dettaglio la prima parte del programma è stata seguita solo da 1 milione e 292 mila spettatori a casa con il 14%, mentre la seconda ha appassionato poco più di 1 milione e 400 mila telespettatori con il 12.69% di share (la parte invece denominata ‘i saluti’ e dedicata soprattutto al Grande Fratello ha ottenuto 1 milione e 367 mila spettatori con il 10.63% di share).
Bassi ascolti per Giuseppe Brindisi: la concorrenza è lontanissima
L’arrivo improvviso del giornalista alla guida di Pomeriggio 5 al posto della influenzata Myrta Merlino non ha ottenuto risultati e non ha neppure minimamente scalfito il grande successo di Alberto Matano con la sua La vita in diretta. Difatti anche ieri pomeriggio il rotocalco dell’ammiraglia Rai è stato seguito da 2 milioni e 893 mila spettatori a casa con il 25.55% di share (la presentazione ha invece ottenuto poco più di 2 milioni di telespettatori con il 22.20% di share). Ascolti ovviamente eccellenti, anche se ovviamente l’interesse per il Festival di Sanremo ha dato un bel ‘boost’. Tuttavia c’è però da dire che pure in giorni normali Matano mai ha rischiato di perdere la leadership del tardo pomeriggio. Oggi Brindisi, che ieri pomeriggio ha rivelato al pubblico a casa come sta Myrta Merlino, riuscirà a recuperare qualche punto di share (sempre che sia lui ovviamente a finire la settimana)?
Geo non conosce crisi: ottimi ascolti su Rai Tre
Nonostante gli ascolti eccellenti ottenuti da La vita in diretta di Alberto Matano anche grazie al Festival di Sanremo (un po’ tutti i programmi del daytime di Rai Uno ne hanno beneficiato) si segnala che il programma del pomeriggio di Rai Tre non ha perso neppure uno spettatore per la strada a favore di Matano dimostrando una tenuta davvero incredibile. Andando nel dettaglio il programma ieri pomeriggio è stato seguito da poco più di 1 milione e mezzo di spettatori a casa con il 13% di share (la presentazione invece ha appassionato 780 mila telespettatori con l’8.72% di share). Ascolti questi granitici che sicuramente insidiano Pomeriggio Cinque, visto il crollo di ieri nonostante la novità rappresentata dal giornalista Giuseppe Brindisi.