Giorgia illumina l’Ariston: trent’anni fa il suo primo Sanremo con “E poi”
Giorgia co-conduttrice di Sanremo 2024: incanta tutti con la sua voce
Seconda serata di Sanremo 2024 con la conduzione di Amadeus e la co-conduzione di Giorgia, che prende il posto di Marco Mengoni, che ieri ha incantato l’Ariston con la sua musica e ha divertito tutto con la sua ironia e inaspettata comicità. E Giorgia come è stata presentata? Ovviamente sul palco a cantare E poi con cui esordì proprio nel 1994. Ovviamente ha emozionato tutti quanti con la sua voce e c’è stata per lei una standing ovation. Poi la sorpresa di Amadeus: dato che E poi compie trent’anni ha voluto farle trovare una torta con una candelina accesa. Amadeus ha confessato che era un anno che la cercava e alla fine ce l’ha fatta ad averla come co-conduttrice per una sera. Per lei ovviamente è stata “un’emozione incredibile”.
La cantante ha partecipato cinque volte al Festival vincendolo con il brano Come saprei
Stasera come co-conduttrice del Festival di Sanremo, dopo la prova più che superata da Marco Mengoni, c’è stata Giorgia, che non è assolutamente nuova a quell’ambiente musicale così prestigioso e visto da milioni di spettatori ogni sera per tutta la settimana santa. Infatti la cantante ha partecipato alla manifestazione canora per un totale di cinque volte trionfando nel 1995 con il brano Come saprei. L’anno prima aveva partecipato nella sezione Nuove Proposte con il brano E poi dove si era piazzata al settimo posto. Poi è arrivata al terzo posto con Strano il mio destino nel 1996. Nel 2001, invece, si è piazzata al secondo posto con Di sole e d’azzurro (quell’anno lo vinse la sua collega nonché amica Elisa). E infine con Parole dette male si è piazzata al sesto posto l’anno scorso quando a trionfare è stato Marco Mengoni.
Festival di Sanremo: Giorgia svela perché non si è aperta all’estero
Perché Giorgia non si è aperta in maniera più massiccia all’estero considerando la sua estensione vocale le emozioni in grado di suscitare con i suoi brani? Lei stessa durante la conferenza stampa di stamattina, dove Amadeus è stato accolto con fare trionfante dato che gli ascolti sono stati da record, ha raccontato che avrebbe dovuto farlo dopo la vittoria a Sanremo nel 1995 ma “non so cosa avevo nel cervello in quel momento” non lo ha fatto, ma non ha rimpianti e neanche rimorsi. Intanto la scaletta della 2^ serata di Sanremo continua imperterrita verso la sua naturale conclusione.