“Maria De Filippi non la temo”, un conduttore della Rai pronto a sfidarla
Federico Quaranta si dice pronto a sfidare la conduttrice di Canale5
Presto ci sarà una sfida televisiva davvero molto interessante che vedrà da una parte la corazzata rappresentata da C’è posta per te con Maria De Filippi e dall’altra su Rai3 la nuova edizione de Il Provinciale con la conduzione di Federico Quaranta. Ma cos’ha detto di preciso il conduttore della Rai? In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv ha detto chiaramente: “Non temo lo scontro con Maria De Filippi”, e spera di ottenere dei buoni ascolti con il programma a cui tiene moltissimo.
Il Provinciale conquista il sabato sera di Rai3: concorrenza agguerrita
Il Provinciale è una creatura di Federico Quaranta e ora si appresta ad approdare al sabato sera di Rai3 contro C’è posta per te di Maria De Filippi, che è uno dei programmi più forti della televisione italiana e che da moltissimi anni resta fedele a se stesso, con storie strappalacrime, di famiglie disfunzionali e ospiti vip che fungono da regali ai destinatari delle buste. La concorrenza è agguerrita, ma il conduttore non si fa di certo spaventare, anche perché la richiesta dell’azienda è quella di raccontare delle belle storie italiane e di approfondire la cultura del Bel Paese. “Sarà visto da chi fa una scelta precisa” ha chiosato lei.
Federico Quaranta continuerà con gli spin-off di Linea Verde (e non solo)
Tra gli spettatori accaniti del conduttore de Il Provinciale c’è di sicuro la sua compagna Giorgia e la figlia Petra. La prima è la più critica e severa mentre la seconda dice sempre che lui è il più bravo di tutti. Qual è il grande desiderio di Federico Quaranta? Se il risultato sarà buono “potrebbero regalarci la conferma del programma del sabato sera, questo è il mio desiderio”. E chissà che non riesca a ottenere degli ottimi risultati nonostante la concorrenza spietata di Canale 5 con Maria De Filippi e il suo C’è posta per te. Ma quali saranno gli impegni futuri di Federico Quaranta? Continuerà di sicuro a lavorare e a condurre gli spin-off di Linea Verde (ovvero Start, Tipico ed Esplora) anche se Il Provinciale rimane la sua priorità assoluta. Ultimamente il conduttore della Rai, aggregandosi al suo collega Tinto, ha detto chiaramente che la Rai dovrebbe pensare alla loro generazione di conduttori. Purtroppo la Rai punta sempre e solo sui soliti conduttori quando invece dovrebbe far crescere nuovi talenti che possano poi essere quelli del futuro.