Antonella Clerici esulta per il successo di Loredana Bertè a Sanremo 2024
Sta letteralmente spopolando “Pazza”, la canzone presentata da Loredana Bertè ieri sera al Festival di Sanremo, piaciuta tantissimo non solo ai milioni di telespettatori che hanno seguito la kermesse, ma anche e soprattutto ai giornalisti della sala stampa che l’hanno posizionata al primo posto nella classifica provvisoria. E tra i telespettatori che hanno apprezzato il brano, c’è Antonella Clerici, che ha aperto la puntata di E’ sempre mezzogiorno di oggi, mercoledì 7 febbraio 2024, proprio con la canzone di Loredana in sottofondo, entrando in studio esultando per il successo dell’artista. “Come mi è piaciuta la mia Loredana ieri sera!” ha infatti detto, sottolineando: “Finalmente possiamo trasmettere le canzoni di Sanremo di quest’anno”.
“Mi è piaciuta non solo la canzone ma anche Loredana stessa con la sua emozione e la sua grinta. Le voglio molto bene, come sapete noi due facciamo insieme The Voice ormai da varie edizioni, per cui ieri sera al festival l’ho seguita con particolare affetto” ha commentato subito dopo, aggiungendo poi:
Devo dire la verità, comunque, è stato tutto veramente molto bello e Marco Mengoni è stato bravissimo.
“Marco è stato veramente bravo, un showman completo: ha cantato e ballato, anche se cantare per lui è normale, ma ha saputo anche presentare molto bene” ha detto subito dopo Antonella Clerici, e nello studio di E’ sempre mezzogiorno, interrotta la canzone con la quale Loredana Bertè si è posizionata al primo posto, è partito in sottofondo “Due vite”, il brano con il quale Marco ha vinto l’edizione di Sanremo dell’anno scorso, che ieri sera ha riproposto commuovendosi. “Bravissimi anche tutti i trenta cantanti in gara” ha asserito infine Antonella, prima di rivelare di non essere riuscita a seguire l’intera puntata.
“Ho seguito Sanremo fino all’1.00 circa, esattamente fino all’esibizione di BigMama, poi sono dovuta andare a letto avendo la diretta di E’ sempre mezzogiorno oggi” ha spiegato, chiarendo:
Avrei fatto fatica a seguirlo tutto, ma tanto Sanremo lo si recupera e stasera e domani riascolteremo tutte le trenta canzoni in gara.
Prima di dare il via ufficiale alla puntata, Antonella si è detta convinta che tante canzoni di questo festival diventeranno dei tormentoni, complimentandosi in modo particolare con le donne in gara, citando, oltre a Loredana e a BigMama, anche Annalisa, Angelina Mango, Emma e Fiorella Mannoia: “Tutte molto brave” ha asserito.