Loredana Bertè prima in classifica: “La sala stampa mi ha regalato un sogno”
C’è stupore ma anche incredulità da parte di Loredana Bertè per il primo posto nella classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2024, la cui top five è stata resa nota alla fine della lunghissima diretta di ieri sera, terminata alle 2 del mattino. “Grazie a tutta la sala stampa che mi ha regalato questo sogno!” ha scritto la cantante nella notte sulla sua pagina facebook ufficiale, facendo presente:
So che la classifica è provvisoria, ma ancora non ci credo.
“Vi amo!” ha poi aggiunto in conclusione. Un esordio col botto, è il caso di dirlo, per questa sua dodicesima partecipazione al Festival della canzone italiana.
Ha fatto cantare tutto l’Ariston ieri sera Loredana, che dopo l’esibizione ha avuto lunghi applausi da parte degli spettatori presenti in sala, ma anche da Amadeus che si è complimentato con lei definendola “fortissima”. La sua “Pazza” è quindi tra i brani più apprezzati dopo la prima serata di Sanremo 2024. Dopo Loredana Bertè, nella classifica provvisoria si è posizionata Angelina Mango, alla sua prima partecipazione al festival, seguita da Annalisa che ha ottenuto il terzo posto. Un podio provvisorio tutto al femminile, quindi, fuori dal quale sono rimasti Diodato e Mahmood, rispettivamente al quarto e al quinto posto. Le posizioni dalla sesta all’ultima sono rimaste segrete e tali saranno fino alla finale di sabato. Ricordiamo che ieri sera a votare sono stati solo i giornalisti della sala stampa, mentre da questa sera ai voti si aggiungeranno le preferenze del pubblico a casa che potrà televotare, motivo per il quale la classifica di sicuro subirà delle variazioni.
La seconda esibizione di Loredana Bertè a Sanremo 2024 avverrà oggi o domani: non sappiamo ancora, infatti, quali cantanti si riesibiranno stasera e quali domani. Com’è avvenuto ieri, sia al termine della puntata di oggi che alla fine di quella di domani, Amadeus svelerà la top five. Solo all’inizio della serata di sabato verrà resa nota la classifica completa, sempre provvisoria ovviamente, e da quel momento sarà corsa alla vittoria: al termine della serata cinque artisti accederanno al round finale e uno di loro verrà proclamato vincitore. Che sia l’anno della vittoria, per Loredana che, come accennato prima, ha già calcato il palco dell’Ariston per ben undici volte, sfiorando il podio cinque anni fa?