Daniele e Mattia, inviati PrimaFestival: boom sui social per Sanremo 2024
Stanno letteralmente spopolando Mattia Stanga e Daniele Cabras da sabato, ossia da quando hanno debuttato alla conduzione di PrimaFestival con Paola e Chiara: come il pubblico di Rai1 ha avuto modo di vedere nelle prime tre puntate, trasmesse sabato, domenica e lunedì, le due cantanti di Furore lanciano i servizi dal glass box allestito davanti al Teatro Ariston, mentre Daniele e Mattia, tiktoker famosissimi tra i più giovani, raggiungono i cantanti e li intervistano, ma si prestano anche a divertenti gag ispirate proprio a quelle che li hanno portati al successo sui social.
Daniele Cabras, conosciuto anche con il nome d’arte di Dany The Gaggio (qui la sua scheda), è sardo, come il suo accento fa ben capire: proprio sul suo essere sardo spesso ironizza, non a caso ieri sera Paola e Chiara hanno ringraziato in diretta sua mamma che ha mandato loro dei malloreddus. Dopo la puntata di ieri di PrimaFestival, Daniele ha scherzato su quanto è successo a tarda serata, ossia l’allarme bomba (poi fortunatamente rientrato) che ha scatenato il panico durante un evento che si stava svolgendo nella città dei fiori, precisamente a Villa Nobel, alla presenza di numerosi dei cantanti in gara: “Hanno appena visto una gallina dentro l’Ariston e mio padre è andato a cercarla. La schiava è in giro da ieri a cercare pomodori per fare il sugo ad Amadeus, nel frattempo io sto cercando di fare le dirette di PrimaFestival come se nulla fosse” ha scritto in una storia su instagram. Daniele ha anche condiviso un articolo il cui titolo recita “Allarme gallina a Sanremo”, invece di “Allarme bomba”.
Mattia Stanga è invece bresciano (qui la sua scheda) e, come il collega, è una vera star dei social, in particolare di TikTok. Dopo la terza puntata di PrimaFestival, trasmessa ieri, in una storia condivisa su instagram ha rivelato agli oltre 1milione 300mila followers che lo seguono, di aver perso la chiave della sua stanza d’albergo. In una storia pubblicata invece questa mattina, ha detto: “Alla fine di questa settimana sanremese, a furia di fare scale e scalini, avrò il c**o sul collo. Non avrò la cervicale, avrò le chiappe sul collo, e avere un c**o così sodo può essere un problema”.