X


Martina Colombari operata d’urgenza: cos’è la peritonite, sintomi e rischi

Scritto da , il Febbraio 5, 2024 , in Personaggi Tv
foto Martina Colombari peritonite

E’ stata operata d’urgenza la showgirl: ecco cos’è successo

Martina Colombari è sempre stata particolarmente attiva sui social. Motivo per cui questa sua assenza di giorni ha fatto preoccupare non poco i suoi numerosi fan che si sono chiesti cosa mai possa essere successo per tenerla così tanto occupata. A fare chiarezza su tutta questa faccenda ci ha pensato la stessa showgirl ed ex Miss Italia, la quale su instagram ha rivelato di essere stata lontana dal web perchè purtroppo è stata operata d’urgenza all’addome:

“Buongiorno, se sono sparita in questi giorni è perché sono stata in ospedale…Ho subìto un intervento d’urgenza all’addome….”

Martina Colombari ha rivelato di essere stata operata a causa di una peritonite: cos’è, i sintomi

Successivamente la moglie di Billy Costacurta, sempre in questo video pubblicato direttamente sul suo profilo personale instagram, ha spiegato di essere stata operata d’urgenza all’ospedale Ceccarini di Riccione a causa di una peritonite fulminante:

“Ho avuto dei problemi per una peritonite e sono stata ricoverata all’ospedale Ceccarini di Riccione…”

Per chi non sapesse cos’è la peritonite è in pratica un’infiammazione della cavità addominale causata generalmente ad un’infezione batterica. I sintomi sono solitamente un dolore intenso generalizzato o localizzato, reazione della parete addominale, febbre, nausea e vomito. Fortunatamente adesso l’ex Miss Italia, che è stata recentemente ospite da Caterina Balivo a La volta buona, sta bene essendo riuscita a gettarsi alle spalle questa brutta disavventura.

L’ex Miss Italia ha voluto ringraziare tutto il personale medico che l’ha curata

Sempre in questo video messaggio pubblicato su instagram Martina Colombari ha anche colto l’occasione per ringraziare tutto lo staff medico che in questi difficili giorni sono stati dei veri e propri angeli custodi curandola in tutto e per tutto:

“Tutto il personale sanitario del dottor Lucchi e le infermiere…Sono stati tutti davvero magnifici. Mi hanno curata, coccolata e salvata nel vero senso della parola…”

La moglie dell’ex calciatore del Milan, Billy Costacurta, ha poi voluto rassicurare tutti sul suo stato di salute, asserendo senza indugio alcuno di star molto meglio adesso, tanto che verrà dimessa nelle prossime ore: “Oggi mi dimettono per fortuna…” Ovviamente quest’ultima ha anche tenuto a precisare che affronterà un lungo percorso per rimettersi in sesto come e meglio di prima: “Adesso piano piano mi riprenderò…” Non resta a questo punto che farle i più sinceri auguri di pronta guarigione, nella speranza che possa tornare in piena forma come sempre il prima possibile.