X


Tali e Quali, la vincitrice Francesca La Colla (Adele): “Stupore e orgoglio per la vittoria”

Scritto da , il Febbraio 4, 2024 , in Musica
foto Adele vincitrice Tali e Quali

E’ nata in Sicilia ma vive a Roma, dove lavora come cantante e insegnante di canto: Francesca La Colla ieri sera è stata proclamata vincitrice di Tali e Quali 2024, dopo essersi aggiudicata la vittoria della quarta puntata e aver battuto, al round finale, i vincitori delle tre puntate precedenti con l’imitazione di Adele, interpretando il brano “Rolling in the deep”. Una passione per la musica, quella di Francesca, ereditata dal papà, che nel 1966 ha vinto il Cantagiro partecipando poi anche al Festival di Sanremo. L’abbiamo contattata e ci ha raccontato la sua esperienza nello show di Rai1 e l’emozione provata per la doppia vittoria.

Com’è nata la tua passione per Adele?

“La passione per Adele è nata dalla mia somiglianza vocale, ed anche fisica (almeno nei primi suoi esordi) a questa artista inglese con grandi successi mondiali, ma si è rafforzata anche grazie a mio marito Emanuele”

Figlia d’arte, nella clip di presentazione hai detto di aver iniziato a cantare da piccola ereditando da tuo papà la passione per la musica: ti aspettavi, un giorno, di arrivare ad esibirti in prima serata su Rai1?

“A dire il vero, già avevo cantato su Rai1 in prima serata duettando con Francesco Renga, a ‘Stasera è la tua sera’, condotto Max Giusti nel 2010, ma stavolta l’emozione è stata ancora più grande!”

Doppia vittoria ieri sera: prima ti sei aggiudicata la puntata e poi hai vinto l’intera edizione battendo i vincitori delle puntate precedenti. Che emozione hai provato?

“Ho provato contemporaneamente stupore, meraviglia ed orgoglio e sono stata davvero felice di scoprire di aver vinto entrambe le cose”

La giuria si è complimentata con te anche dopo la diretta?

“I complimenti sono stati tantissimi, dalla giuria, dagli autori e da tutti quanti veramente, ma soprattutto sono stati sinceri perché capivo che non erano di circostanza”.

foto Adele vincitrice assoluta