Fiorello svela a Viva Rai2: “Un’esibizione ci è costata la denuncia”
Fiorello ricorda la prima denuncia ricevuta a Viva Rai2: è successo un anno fa
Ha iniziato la puntata di oggi, giovedì 1 febbraio, ricordando un fatto avvenuto esattamente un anno fa il conduttore di Rai2 che, durante l’anteprima della trasmissione con Fabrizio Biggio, ha dichiarato:
“Prima di entrare nel glass e cominciare oggi dobbiamo dire una cosa: è l’1 febbraio ed è un anniversario importante nel 1958 Volare vince il festival di Sanremo, l’abbiamo cantata tutti, tutto il mondo anche il trapper Tofu la cantò in via Asiago”.
Ha poi proseguito il suo racconto in diretta rivelando ai telespettatori un retroscena inedito:
“Proprio l’anno scorso, l’1 febbraio, noi di Viva Rai2 ricevemmo la prima denuncia”.
“Eccola qua”, ha proseguito lo showman mostrando il foglio con la denuncia davanti alle telecamere, come visibile nella foto in basso. “Disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone”, questo il motivo del contenzioso.
“Siamo ancora in causa”, la rivelazione fatta in diretta su Rai2 da Fiorello
Ha proseguito il suo sfogo in diretta il conduttore di Viva Rai2 ricordando la denuncia ricevuta lo scorso anno (visibile nella foto in basso) e svelando al pubblico a casa:
“Incredibile, siamo ancora in causa perchè normalmente le cause finiscono così”.
“È bello ricordare quei momenti, vi facciamo rivedere quell’esibizione che ci costò una denuncia”, ha raccontato in diretta su Rai2, mandando in onda la clip con la canzone cantata da Tofu. A rincarare la dose anche Fabrizio Bigio, caduto alla fine della puntata ieri, che in tono ironico ha riportato: “Che bei momenti!”.
Nuova polemica su Sanremo 2024, Fiorello svela: “Un pezzo da novanta si è scagliato contro Amadeus”
A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, il conduttore di Viva Rai2 non ha potuto fare a meno di parlare di Amadeus, che ieri ha ricevuto il no di Sinner, impegnato con gli allenamenti e impossibilitato a salire sul palco dell’Ariston. “Subito è partita un’altra polemica questa volta è un pezzo da novanta che si scaglia contro Amadeus”, ha raccontato il conduttore mostrando un articolo in cui Al Bano dichiarerebbe di essere stato escluso da Sanremo senza che fosse stata sentita la sua canzone. Con l’ironia che lo contraddistingue, Fiorello ha cercato di risolvere la situazione, difendendo Amadeus e dichiarando al cantante: “Non ti ha preso perchè ti stima tanto”. Scherzando poi ha concluso la sua gag raccontando che Al Bano entrerà nel cast di Terra Amara e sarà protagonista della puntata che andrà contro il festival. Intanto l’appuntamento con il morning show di Rai2 è per domani, a partire dalle 7 in punto.