X


I Fantastici 5, la seconda stagione si farà? Le ultime novità sulla fiction

Scritto da , il Gennaio 31, 2024 , in Serie & Film Tv
foto raoul bova i fantastici 5

La seconda stagione de I Fantastici 5 ci sarà?

Sta per andare in onda l’ultima puntata della serie tv con Raoul Bova nei panni di Riccardo Bramanti il protagonista, allenatore instancabile e padre amorevole. Gli occhi dei telespettatori di Canale 5, però, sono già puntati sul futuro. Il pubblico si chiede infatti se la seconda stagione si farà oppure se con il gran finale di stagione di stasera dovrà definitivamente salutare i propri beniamini. Una risposta ufficiale al momento non c’è e nessuno degli attori protagonisti né degli addetti ai lavori ha rilasciato dichiarazioni pubbliche in tal senso. Non è da escludere dunque che al momento si stia valutando nel dietro le quinte il da farsi sul futuro della fiction targata Lux Vide e sicuramente nei prossimi giorni si saprà qualcosa di ufficiale.

L’incognita degli ascolti per la serie tv di Canale 5

Se ad oggi non è stata ancora confermata la seconda stagione de I Fantastici 5 probabilmente dipende soprattutto dagli ascolti. Nel complesso la serie non è andata male, soprattutto se si considerano le prime puntate, tuttavia poi c’è stato un calo di telespettatori sempre maggiore. Dalla prima puntata, partita con più di tre milioni di spettatori, si è arrivati alla terza e penultima puntata di ieri sera che non è riuscita a raggiungere nemmeno i due milioni e mezzo. Va detto però che ieri la fiction aveva cambiato eccezionalmente giorno di messa in onda e il martedì è una serata con il massimo dell’offerta disponibile sulle altre reti. In particolare su Rai1 andava in onda una fiction importante con Alessio Boni su Mussolini. Riuscirà l’ultima puntata di stasera a risollevare gli ascolti e a regalare alla fiction una degna chiusura?

Come potrebbe evolversi la trama della seconda stagione de I Fantastici 5

In attesa di scoprire come andranno gli ascolti dell’ultima puntata in onda stasera proviamo a ipotizzare un possibile seguito. A livello di temi la fiction ne tocca di importanti come la disabilità, lo sport e i legami umani. Anche una seconda stagione potrebbe dunque continuare su questa scia. Sicuramente i ragazzi, confermati tutti o in parte, potrebbero approfondire la propria storia e, così come accade spesso in questi casi, sicuramente entrerebbero anche nuovi personaggi pronti a rimescolare le carte. E ancora, resta da capire come si concluderà la storia tra Riccardo e Alessandra, la fisioterapista disabile interpretata da Gaia Messerklinger e quello tra Freddie (Gianluca Gobbi) e la direttrice Sofia Calabresi a cui presta il volto Francesca Cavallin.