I Fantastici 5, Nina Rima come ha perso la gamba? L’attrice racconta l’incidente
L’attrice de I Fantastici 5 e la seconda vita con la disabilità
Nella fiction di Canale 5 ha colpito molto il ruolo di Greta, atleta paralimpica senza una gamba, costretta a stoppare la sua carriera per una setticemia. Non tutti forse lo sanno ma l’attrice che le presta il volto, Nina Rima, ha perso la gamba in un incidente nel 2017 e dunque non si è trattato di un effetto speciale. Intervistata da TheWom l’attrice, che ha solo 24 anni, spiega che per lei “l’incidente è stato un punto di partenza”. La Nina di prima, infatti, non aveva obiettivi, speranze, voglia e capacità. Paradossalmente è stato proprio l’incidente a dare una svolta alla sua vita.
“Perdere la gamba, in un modo o nell’altro, mi ha dato un motivo per rialzarmi, per combattere. E’ stata la mia scossa”.
Nina Rima: questa è la sua prima esperienza da attrice
Sognava di diventare un’attrice fin da bambina ma forse non le era mai sembrata una cosa realizzabile. Poi è arrivata la proposta della fiction I Fantastici 5 e finalmente quel sogno si è realizzato. E il gioco del destino ha voluto che tale esperienza arrivasse quando ormai Nina aveva completamente abbandonato l’idea. Lei stessa però ammette di non essersi impegnata in precedenza per farlo realizzare. Nel senso che, ad esempio, non ha mai studiato recitazione e di questo ad oggi si pente moltissimo. Poi però aggiunge: “E’ stato forse il crederci sempre che ha fatto sì che effettivamente si concretizzasse”. Quando le hanno proposto il provino per la fiction la paura era tanta proprio per la mancanza di studio. Poi però ha capito ciò che stavano cercando e alla fine tutto è andato per il meglio.
Il rapporto con il protagonista de I Fantastici 5
Oltre all’emozione per la prima volta su un set da attrice, per Nina Rima c’è stata anche quella di dover recitare insieme ad un attore come Raoul Bova, protagonista della fiction, che ovviamente conosceva e ammirava già da tempo. Com’è andata con lui? Nina dice: “Ho trovato una persona molto umile e attenta sul lavoro. Ho decostruito il mito che avevo di lui”. L’attrice quando lo vedeva sul set ha ridimensionato la star che aveva sempre immaginato e ha iniziato a vederlo un uomo come tanti altri. Ovvero un padre, un attore e un lavoratore umile e “sempre sul pezzo”. Poi conclude: “Mi sono trovata benissimo. Cosa ve lo dico a fare? Carino, semplice, educato”.