X


La lunga notte, anticipazioni ultima puntata: l’arresto di Mussolini

Scritto da , il Gennaio 30, 2024 , in Serie & Film Tv
foto mussolini la lunga notte

La lunga notte, trama ultima puntata di domani 31 gennaio

Domani 31 gennaio andrà in onda l’ultima puntata de La lunga notte, la fiction che narra la caduta del fascismo e che sta riscuotendo grande successo di pubblico grazie all’attinenza del racconto alla realtà storica di cui parla. Nella seconda puntata che sta andando in onda in questi istanti, Dino Grandi si allea con Galeazzo Ciano per cercare di destituire Benito Mussolini, il quale sta via via perdendo il controllo del governo ed il consenso dei cittadini. Nel frattempo, Claretta venuta a conoscenza del piano dei due gerarchi, cerca di avvisare il Duce, ma non ci riesce, in quanto lui, a causa di alcune dichiarazioni che gli ha fatto sua figlia Edda sul conto della sua amante, la tiene a distanza.

La lunga notte, trama 31 gennaio: Claretta tenta il suicidio

Claretta proverà grande amarezza e sofferenza per essere stata rifiutata dal suo amato Benito e così nel corso dell’ultima puntata de La lunga notte in onda domani 31 gennaio, tenterà di togliersi la vita. Nel frattempo, De Cesare consegnerà un messaggio a Mussolini che sarà ricevuto dal re per avanzare l’ipotesi di sganciarsi dai tedeschi. Il Duce, però, risponderà di avere tutto sotto controllo e di aver convocato il Gran Consiglio per poter stanare i traditori anche quelli della famiglia reale come Maria José. Il re maschererà la sua sorpresa e gli darà rassicurazioni circa la sua fedeltà. In seguito, Grandi (qui le dichiarazioni di Alessio Boni) mostrerà la mozione a Mussolini e lui avrà un sorriso feroce, in quanto era ciò che sperava. Poco dopo, il presidente della camera dei Fasci deciderà di mandare via Beatrice e spingerà sua moglie Antonietta a raggiungere i figli all’estero.

Anticipazioni La lunga notte, ultima puntata: Mussolini viene arrestato

Le anticipazioni della terza ed ultima puntata de La lunga notte rivelano che Benito Mussolini convocherà il Gran Consiglio e sarà sicuro di poter fare fuori i traditori. Prima della riunione, però, affronterà Grandi e gli offrirà di prendere il suo posto al termine della guerra in cambio del ritiro della sua mozione. L’uomo rifiuterà e segnerà l’inizio dello scontro tra loro. Subito dopo, su ordine del Duce verrà messo ai voti un altro ordine del giorno che prevede la fedeltà a lui, tutti i poteri e la guerra ad oltranza a favore dei tedeschi. Le votazioni saranno aperte e dare il voto decisivo sarà Galeazzo Ciano, il quale, stupendo tutti, tradirà suo suocero schierandosi dalla parte di Grandi con il quale si era precedentemente accordato. Intanto, Antonietta verrà fatta prigioniera dall’Ovra mentre Claretta, rientrata nelle grazie di Benito, gli darà consigli dall’esterno della sala. Edda, invece, seguirà con trepidazione l’evolversi degli eventi grazie a degli informatori. Mussolini, intanto, andrà in minoranza ed il giorno successivo, quando si presenterà dal re, verrà arrestato mentre Roma verrà messa a ferro e fuoco. Infine, Dino riabbraccerà sua moglie e tutti festeggeranno la caduta del dittatore anche se la guerra non sarà affatto finita.